Intel Technology Provider è il nuovo programma di partnership globale sviluppato per le aziende che rivendono soluzioni e prodotti basati su tecnologia Intel. La piattaforma prevede numerosi vantaggi per i partecipanti nel 2015 ed è stata sviluppata con l’obiettivo di aiutare i partner a sostenere la crescita dei propri fatturati e a posizionarsi in modo sempre più distintivo come esperti nella realizzazione e nella vendita delle soluzioni.
Nel corso del 2015, il programma per i partner garantisce vantaggi addizionali nei principali segmenti di mercato: Retailer, Education e Soluzioni retail IoT. Ciascuna di queste aree offre una serie di benefici ad hoc per aiutare i partner a rafforzare la propria posizione di leadership e incrementare la propria competitività sul mercato. Questa novità è stata annunciata oggi all’ISS, la conferenza EMEA annuale per i membri Intel Technology Provider, a cui partecipano 500 partner da 49 Paesi.
I partner potranno accedere a risorse di marketing, corsi di formazione, strumenti di vendita e l’utilizzo di risorse come gli strumenti Intel Education Solution Builder e Intel Solution Finder.
Maurits Tichelman, Vice President dell’Intel Sales and Marketing Group e General Manager dell’area Sales, Direct and Channel Sales
Intel Technology Provider è una risorsa comprovata per i partner che si impegnano e partecipano attivamente. Intel ha fatto evolvere il programma per aiutare i propri partner ad avere successo e chiudere più trattative nel 2015. Non c’è mai stato un momento migliore per sviluppare una partnership con Intel.
Il programma Intel Technology Provider, fondato nel 1994 nell’ambito della Reseller Channel Organisation, vende prodotti tramite una rete di oltre 850 sedi di distributori e comprende 150.000 partner in 140 Paesi. Ad oggi, offre:
Vantaggi specifici IoT per soluzioni retail
I fornitori di soluzioni retail con competenze nell’ambito di point-of-sale fissi/mobili, cartellonistica digitale, gestione di contenuti e analisi per il settore retail possono sfruttare i seguenti vantaggi:
• Possibilità di ricevere un supporto tecnico di prevendita, che consente ai partner di consolidare il loro status di consulenti di fiducia dei loro clienti grazie a competenze nell’ambito delle soluzioni IoT end-to-end per il settore retail.
• Qualifica di “Specialisti di soluzioni retail”, che dimostra l’affiliazione ufficiale dei partner con Intel e le loro competenze comprovate nel fornire soluzioni e tecnologie Intel al settore retail.
• Accesso speciale a studi esclusivi di analisti, che permettono ai partner di Intel di rimanere all’avanguardia rispetto ai loro concorrenti nel settore retail.
• Promozioni per i partner, che mettono in primo piano le soluzioni dei partner qualificati pubblicate su Intel® Solution Finder.
• Eventi e networking, che offrono ai partner accesso esclusivo ad incontri di networking nel settore dell’Internet delle cose e l’opportunità di esibire le proprie soluzioni in occasione degli eventi per il Canale¬ Intel.
• Innovation Labs, in cui i partner possono accedere a spazi collaborativi creati per facilitare la condivisione di conoscenze nell’ecosistema IoT e accelerare l’implementazione di soluzioni innovative.
Vantaggi specifici Education
Questi vantaggi specifici sono stati creati per permettere ai partner Intel® Education di offrire soluzioni valide di insegnamento e apprendimento a clienti nuovi ed esistenti. Includono:
• Possibilità di usufruire della consulenza di un tecnico Intel® Education specializzato, che consente ai partner di consolidare il loro status di fornitori affidabili di soluzioni end-to-end nel settore Education.
• Qualifica di “Specialisti Education”, che dimostra l’affiliazione ufficiale dei partner con Intel e le loro competenze comprovate nel fornire soluzioni e tecnologie Intel al settore Education.
• Risorse Intel Education, che comprendono training di vendita, presentazioni per i clienti, download di file e personalizzazione di materiale collaterale, oltre a piani di studio e contenuti che i partner possono offrire ai loro clienti senza costi aggiuntivi.
• Partecipazione a storie di successo, presentate unitamente ai team di marketing di Intel per contribuire ad aumentare la visibilità dei partner e far crescere il loro business.
• Punti per premi sulle vendite di Intel Education Software, assegnati per le vendite della suite Intel Education Software e delle piattaforme hardware qualificate; i punti possono essere utilizzati per premi aziendali che includono tecnologia Intel, eventi, viaggi e materiali di marketing.
Vantaggi specifici per retailer
I partner Intel Technology Provider del settore retail vendono sia ad aziende che a consumatori, integrando, rivendendo o consigliando prodotti basati su tecnologia Intel.
I vantaggi specifici includono:
• Possibilità di usufruire della consulenza di un Marketing Development Manager che possa aiutare a far crescere il business dei partner.
• Training retail diretti per incrementare le capacità di vendita e migliorare l’esperienza dei clienti, incrementando sia la competenza dei partner che i loro fatturati.
• Risorse promozionali retail Intel, che includono materiale promozionale retail e demo online per gli ambienti di vendita, oltre a consigli su come rendere più coinvolgenti i punti vendita.
• Eventi riservati ai partner, come ad esempio Retail Executive Conference, Retail Tech Tour e Intel Solutions Summit, esclusivamente su invito.
• Punti per premi da accumulare sugli acquisti di un’ampia varietà di componenti Intel e sistemi basati su Intel.