Acer ha presentato il nuovo notebook convertibile Aspire R11. Si tratta di un dispositivo compatto, con uno schermo di diagonale 11,6″, adattabile all’utilizzo in viaggio o alla scrivania.
Grazie a una doppia cerniera a 360° è possibile sfruttare Aspire R11 come classico notebook da scrivania o come tablet: lo schermo è infatti touchscreen e dotato di rivestimento Corning Gorilla Glass. Inoltre le cerniere hanno un design a doppia coppia, in grado di stabilizzare lo schermo anche nelle posizioni di apertura intermedie: è perciò possibile posizionare il notebook in una posizione “a tenda” ad esempio durante la riproduzione multimediale.
Aspire R11 si basa su CPU Intel Pentium e può essere equipaggiato con un massimo di 8 Gbyte di RAM DDR3L e con un hard disk fino a 1 TByte. La batteria permette un’autonomia fino a 8 ore di funzionamento. Acer ha equipaggiato questo nuovo notebook con la tecnologia Acer TrueHarmony, in grado di migliorare la resa audio degli altoparlanti integrati; inoltre i canali audio stereo vengono automaticamente invertiti riconoscendo la posizione del display (notebook o tablet).