Canon Therefore Online, la gestione dei processi documentali

Canon Therefore Online, gestione e ottimizzazione dei processi documentali

Canon rende disponibile il nuovo servizio Therefore Online, studiato per la gestione e ottimizzazione dei processi documentali tramite Cloud e Mobile.
Il servizio Therefore Online si basa sulla piattaforma documentale Canon Therefore, che permette di gestire, archiviare, condividere e pubblicare documenti, anche in formato nativo. Questa innovativa soluzione consente di utilizzare ed integrare i software gestionali e le applicazioni attraverso database standard – con la possibilità di effettuare modifiche sui singoli record e di leggere o modificare file di formato diverso – rappresentando per le aziende un vero e proprio ” Document Workflow in Cloud “.

Oltre a tutti questi vantaggi, la versione Online di Canon Therefore racchiude tutta la flessibilità di una gestione cloud e mobile, con la possibilità di gestire i documenti da dispositivo mobile, ovunque e in tempo reale. Canon Therefore Online è modulare e cresce in base alle necessità dell’azienda, consentendo ad esempio di memorizzare la posta e i documenti da tutte le applicazioni Office, riducendo il numero di documenti cartacei prodotti, con un significativo vantaggio per costi e ambiente.

Davide Balladore, Solution Marketing Manager Canon Italia
Canon Therefore Online si propone come soluzione ideale per la gestione semplice ed efficace dei documenti, anche in mobilità, per piccole e medie aziende. Grazie alle sue funzionalità, le PMI possono organizzare al meglio le informazioni di business, indipendentemente dalla loro quantità, gestendo via web e nel cloud i documenti, velocizzando così procedure e tempi di risposta.
La capillarità della rete di vendita diretta di Canon e la presenza sul territorio di oltre 20 Partner certificati Advanced Office Solution, rende Canon Therefore Online il servizio documentale ideale per le PMI.

Canon Therefore Online, gestione e ottimizzazione dei processi documentali

Il servizio Canon risponde a esigenze reali del mondo professionale, garantendo il supporto e le capacità di intervento e gestione richiesti in ambito PMI.
Di fatto, secondo Gartner entro il 2015 la metà delle email aziendali sarà inviata attraverso browser. Attualmente l’85% delle società nella classifica Fortune 500 non è attrezzata per gestire la mole di dati generati dalle transazioni online, infatti solo processi efficienti e produttivi, supportati da piattaforme di Information Management, permettono alle aziende di sfruttare il valore delle informazioni a loro disposizione. L’assenza di soluzioni di gestione documentale, oltre ad impedire una visione olistica dei dati e processi aziendali, rende scontenti gli utenti: secondo una recente ricerca Google solo il 12% di loro si dichiara soddisfatto dell’uso di tecnologia sul posto di lavoro.
Il 79% delle aziende, secondo i dati di AIIM Europe, distribuisce informazioni riservate solo in forma cartacea, con la conseguente perdita di 1 documento su 5 da parte del 44% degli utenti. Questa percentuale sale nelle PMI e scende drasticamente solo nelle aziende che hanno adottato un sistema di Information Management e implementato processi di gestione di documenti e informazioni in formato digitale.