Contestualmente alla nostra chiacchierata con i dirigenti Innovaway, l’azienda ha fatto sapere saranno ampliati i servizi di Service Desk multilingua per quanto riguarda i progetti di outsourcing internazionali.
In questo scenario, la società supporterà IBM nelle specifiche attività di Service Desk, con particolare attenzione all’analisi dei problemi riscontrati su tutta l’infrastruttura remota distribuita a livello mondiale e la loro risoluzione.
Come previsto, tutte le attività saranno svolte presso il Multilanguage Competence Center di Napoli, una struttura certificata “Information Technology Infrastructure Library” (ITIL) v.3. L’ambiente garantisce la corretta gestione dei rapporti tra aziende e clienti, in modalità Contact Center e Help Desk ed è un IT Operation Management per la configurazione dei sistemi, il supporto tecnico specialistico, il monitoraggio dei processi e altri servizi centralizzati.
I servizi saranno forniti anche nell’ambito di progetti internazionali di IT outsourcing che IBM gestisce, attraverso la propria organizzazione di Global Delivery Center, per conto di clienti con sedi in tutto il mondo.
La collaborazione con IBM costituisce, per Innovaway, un riconoscimento importante delle proprie competenze e dell’effettiva capacità di risoluzione dei problemi nel segmento di Competence Center, con metriche, livelli di servizio (SLA) e di customer satisfaction molto alte.
Di fatto, Innovaway collabora con IBM sin dal 2007, relativamente a progetti per clienti italiani con presenza internazionale. Attualmente, grazie al ruolo che la struttura di Service Delivery di IBM Italia ha assunto nell’erogazione dei servizi ai clienti globali, per Innovaway si amplia la possibilità di supportare clienti di tutto il mondo.
Antonio Giacomini, CEO di Innovaway
Siamo molto orgogliosi di avere ampliato questa collaborazione con IBM a livello internazionale. Per noi rappresenta il riconoscimento delle competenze e degli sforzi profusi dall’azienda e dal nostro team specializzato in tutti questi anni e conferma la validità degli investimenti tecnologici e formativi da noi effettuati.
Innovaway è un esempio di realtà tutta italiana la quale, grazie all’impegno e agli sforzi dedicati allo sviluppo del business e al completo supporto dei nostri clienti, ha raggiunto una posizione di livello internazionale con una collaborazione di valore. Nonostante il momento economico che il nostro paese sta attraversando, crediamo che gli investimenti in competenze e know how siano sempre fondamentali per riuscire a differenziarsi in un contesto complesso come quello dell’ICT attuale.