F-Secure Booster ottimizza e mantiene efficienti PC e smartphone

F-Secure Booster ottimizza e mantiene efficienti PC e smartphone

F-Secure Booster consente una manutenzione semiautomatica di PC Windows e terminali Android, assicurando maggiori performance e minori sprechi di risorse e spazio di storage. F-Secure Booster è un’App sviluppata per consentire la “messa a punto” dei dispositivi mobile e desktop, per ottenere il massimo delle prestazioni dal proprio smartphone. Disponibile per dispositivi Android e Pc Windows, in versione gratuita o Premium, F-Secure Booster si occupa di riparare i danni e di rimuovere tutto ciò che si accumula nei computer e sui dispositivi mobili durante l’uso quotidiano. Numerose attività giornaliere non sono visibili all’utente ma, col tempo, diventano più evidenti e causano rallentamenti e instabilità.

F-Secure Booster ottimizza e mantiene efficienti PC e smartphone

Antero Norkio, Director, Device Security di F-Secure
Nonostante i computer e gli smartphone siano chiamati spesso dispositivi intelligenti, fanno poca manutenzione da soli e questo riduce in modo significativo la loro effettiva durata. Oggi i nostri dispositivi sono costruiti per essere a prova di futuro e offrono più della potenza e delle funzionalità necessarie per funzionare per molti anni. Ma quando le persone dopo un po’ di tempo notano qualche malfunzionamento, sono portate a pensare che sia tempo di un upgrade. In realtà, i loro dispositivi hanno solo bisogno di una piccola messa a punto per tornare in forma, come nuovi.

Di fatto, F-Secure Booster aiuta gli utenti a mantenere in buone condizioni il proprio sistema, evitando o ritardando il più possibile costosi aggiornamenti hardware. La piattaforma si prende cura della manutenzione difficoltosa e time-consuming, come ad esempio la pulizia dei file inutilizzati che i programmi creano per un uso temporaneo, l’aggiornamento di software e driver, l’ottimizzazione dei processi che riducono la vita della batteria di telefoni e laptop. Il software gestisce anche i programmi “bloatware(applicazioni generalmente non richieste, di dubbia utilità, per le quali non è richiesta l’installazione da parte dell’utente), che vengono preinstallati su molti nuovi telefoni e altri dispositivi. Queste piccole inefficienze sprecano memoria e spazio su disco, quindi sbarazzarsene permette agli utenti di avere molto più spazio di archiviazione, una più lunga durata delle batterie e un miglioramento generale delle prestazioni del dispositivo.

Samu Konttinen, Executive Vice President, Consumer Security di F-Secure
Una grande maggioranza degli attacchi informatici cerca di trovare vulnerabilità in vecchi software perché chi attacca sa che mantenere tutto aggiornato è troppo oneroso in termini di tempo per la maggior parte della gente. F-Secure Booster si prende cura di questi aspetti così che le persone non si debbano preoccupare, inoltre funziona con le altre nostre soluzioni di sicurezza per avere il meglio della protezione, in modo semplice.