Huawei porta a MWC il nuovo Intelligent Modular Data Center

Huawei porta a MWC il nuovo Intelligent Modular Data Center

Huawei ha portato all’MWC il nuovo Intelligent Modular Data Center, una soluzione modulare integrata che offre significativi vantaggi alle imprese, grazie alla facile installazione, manutenzione, rapida implementazione e capacità di espansione.
Con la rapida diffusione del cloud computing e dell’internet in mobilità, la conseguente ondata di densità e consumo di energia all’interno del settore IT sfidano le capacità dei tradizionali data center per quanto concerne la rigida architettura, gli alti consumi di energia e i costi operativi. Nasce dunque la necessità di realizzare soluzioni di data center più intelligenti, flessibili, efficienti e basate sui processi
Il nuovo Intelligent Modular Data Center di Huawei adotta un’architettura modulare con interfaccia, componenti e sistema integrati (inclusi sistemi di alimentazione, raffreddamento, cabinet e gestione). La soluzione offre anche vantaggi relativi alla facile installazione e manutenzione, rapida implementazione e capacità di espansione. Ad esempio, in caso di crescita del business, il cliente può semplicemente copiare il modulo per espandere la capacità del centro dati senza dover ripetere interamente il processo ed evitando così ulteriori costi.
L’Intelligent Modular Data Center di Huawei eccelle anche per sostenibilità. Infatti, grazie alla tecnologia digitale su cui si basa, presenta un basso consumo energetico, un gruppo statico di continuità altamente efficiente, corrente diretta e frequenza di conversione, intelligent linkage, sinergia L0/L1/L2 e un sistema di raffreddamento efficace. Inoltre la soluzione è in grado di gestire automaticamente capacità e verifica delle risorse utilizzate così da ottimizzare le operazioni e renderle più efficienti.

Fang Liangzhou, Vice Presidente Huawei Network Energy Product Line
In qualità di leader mondiale nella fornitura di soluzioni ICT capace di anticipare i trend del settore, Huawei è orgogliosa di presentare la nuova soluzione Intelligent Modular Data Center al MWC 2015. Caratterizzata da una stretta connessione con l’Internet of Things, la tecnologia digitale e dell’informazione, questa funzionale e affidabile soluzione permette di rendere più smart l’infrastruttura IT dedicata alla gestione dell’energia e del raffreddamento, aiutando i clienti a ottimizzare l’efficienza operativa e il ritorno sugli investimenti.