Huawei Watch e Talkband, nuovi mobile e wearable device

Huawei, nuovi mobile e wearable device

La kermesse di Barcellona ha ospitato numerose novità riguardanti i dispositivi wearable e le tecnologie miniaturizzate. In questo segmento di mercato Huawei ha presentato i nuovi device indossabili Huawei Watch, TalkBand B2 e TalkBand N1, insieme alla vision “Dreams Inspire Creativity”.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG
Per i consumatori, poter accedere e immagazzinare dati e record personali è importante e per questo i dispositivi indossabili stanno diventando una delle più importanti innovazioni del settore dall’avvento dei Big Data e delle tecnologie Cloud. L’annuncio di oggi conferma l’impegno di Huawei nel realizzare prodotti che migliorino la vita dei consumatori. I nostri dispositivi indossabili si possono connettere e sincronizzare per offrire soluzioni smart e di personal monitoring basate su parametri individuali. Senza dubbio i device indossabili rimarranno uno dei trend più significativi del settore e sfruttando la propria tecnologia innovativa, Huawei punta a esserne leader.

Huawei TalkBand B2, la seconda generazione di Huawei TalkBand, presenta un design adatto a un target business, è dotato di funzioni ad alta precisione per monitorare le attività fisiche e può essere sincronizzato con altri dispositivi mobili.
Tramite un sensore avanzato a 6 assi, TalkBand B2 può identificare e registrare automaticamente e con precisione i movimenti, misurare la durata delle fasi di sonno profondo e leggero e fornire agli utenti consigli utili per migliorare la qualità del loro sonno.
Il device è dotato di doppio microfono, tecnologia di riduzione del rumore e connettività Bluetooth di alta qualità. Il dispositivo include un sistema di smart detection che consente di identificare la prossimità dell’auricolare al braccialetto, permettendogli di passare l’audio (musica e chiamate) allo smartphone oppure al braccialetto. A livello costruttivo, il terminale dispone di una fascia metallica altamente resistente in alluminio ultra-leggero. La performante batteria ha un’autonomia di cinque giorni, supportando fino a 6 ore di chiamate e 12 giorni di standby.

Huawei Watch e Talkband, nuovi mobile e wearable device

Huawei TalkBand N1 è invece uno stereo Hi-Fi con auricolare Bluetooth che offre 4 GByte di storage MP3 per un totale di 1000 canzoni, chiamate via Bluetooth e sistema di monitoraggio delle attività sportive. Dotato di uno speaker realizzato con componenti di alta qualità, TalkBand N1 offre ai consumatori un’esperienza d’uso eccezionale con una qualità del suono di livello professionale, grazie anche alle cuffie con frequenza di 20 KHz. Grazie alla tecnologia di trasmissione Housing APTX Bluetooth, gli utenti potranno godere di una qualità del suono paragonabile a quella di un CD attraverso l’auricolare Bluetooth.

Infine, Huawei Watch è il primo smartwatch nella famiglia di dispositivi indossabili Huawei, dispone di un display AMOLED da 1,4″ antigraffio, resistente all’acqua e di forma circolare con diametro di 42 mm. Il corpo in acciaio inox forgiato a freddo con cristalli di zaffiro resiste alla corrosione in base allo standard 316L. Basato su Android Wear, Huawei Watch vanta una serie di funzioni per il monitoraggio della forma fisica attraverso sensori integrati quali il cardiofrequenzimetro e il barometro, un sensore a 6 assi e un microfono. Accoppiato a uno smartphone basato su sistema operativo Android 4.3 e versioni successive, Huawei Watch permette all’utente di ricevere e controllare facilmente SMS, email, calendario, app e notifiche di chiamata. Il sensore a 6 assi permette all’orologio di identificare automaticamente lo stato di movimento dell’utente e di misurare i dati relativi alle diverse attività sportive (camminata, corsa, arrampicata, bicicletta).

Caratterizzato da una forte personalizzazione, Huawei Watch è disponibile in 40 versioni che vanno dall’analogica alla digitale fino alla versione in grado di misurare calorie assunte e bruciate, numero di passi e molto altro ancora. Huawei Watch è disponibile in 3 sofisticati colori (oro, argento e nero) e con un’ampia gamma di cinturini e accessori tra i quali scegliere per personalizzarlo ulteriormente.

Shao Yang, Vice Presidente Marketing, Huawei Consumer BG
Andiamo più a fondo sul quell”it’ di ‘Make it Possible’, elemento chiave che stabilisce un legame tra il brand Huawei e le emozioni dei consumatori. Noi crediamo che quell”it’ si riferisca al potere dei sogni e dell’innovazione, del costruire intensi legami emozionali con i consumatori. Così al MWC 2015 Huawei ha rivelato “Dreams Inspire Creativity”, una nuova visione che comunica motivazioni spirituali personali e rappresenta il legame tra Huawei e i suoi clienti. Huawei è convinta che se ognuno credesse nel potere dei sogni e della creatività il mondo sarebbe un posto migliore.