Il segmento delle reflex entry-level è, per Canon, particolarmente importante e strategico, perché consente di avvicinare la clientela che sta attraversando un momento di transizione e richiede maggiori performance dalla propria fotocamera.
Sulla base del successo delle precedenti reflex EOS xxxD, l’azienda introduce i modelli 760D e 750D, pensate proprio per chi desidera portare la propria esperienza fotografica ad un livello superiore. EOS 750D è ideale per chi vuole scattare foto e registrare filmati Full HD nel migliore dei modi e in tutta sicurezza grazie alle modalità di scatto automatiche. Per i fotografi appassionati che ricercano maggiore libertà creativa e più controlli manuali sul corpo macchina, EOS 760D è studiata per realizzare intuitivamente fotografie straordinarie.
La base comune per entrambi i modelli include un sensore da 24,2 MPixel, accoppiato con un processore DIGIC 6 e una capacità di gestione della gamma ISO da 100 a 12.800.
Inoltre, EOS 760D e EOS 750D assicurano una messa a fuoco di precisione con un potente sistema AF a 19 punti a croce, adattabile a qualsiasi situazione.
Per chi desidera sfruttare la propria macchina anche per la ripresa di video, Canon ha strutturato una versatile architettura che permette di acquisire sequenza Full HD in formato MP4. La messa a fuoco constante è garantita dal sistema Hybrid CMOS AF III, che offre la possibilità di inseguire i soggetti nei loro movimenti o di spostare la messa a fuoco da un piano all’altro. La compatibilità con gli obiettivi STM assicura una messa a fuoco silenziosa e fluida con la massima precisione e velocità. EOS 760D fornisce anche una serie di nuove modalità creative che rende più facile realizzare video unici. Per esempio, è in grado di riprendere filmati d’atmosfera, con dettagli nelle ombre e nelle luci grazie alla modalità video HDR, o di ricreare istantaneamente il risultato ottenuto con l’uso di obiettivi professionali decentrabili e basculabili selezionando l’effetto miniatura.
Oltre a un corpo macchina solido con LCD regolabile, le nuove reflex includo il supporto per la connettività Wi-Fi e NFC, per una più facile connessione all’infrastruttura di rete e per un accesso immediato ai network per la condivisione di immagini, come per esempio Canon Irista.
EOS 760D e EOS 750D saranno disponibili da maggio 2015 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 820 Euro e 760 Euro (IVA inclusa).