– Quali sono i punti di forza di TeamViewer 10?
La versione 10 offre molte nuove funzionalità. Le prestazioni sono state perfezionate con nuovi e avanzati strumenti di collaborazione come ad esempio le chiamate video tramite un solo click e funzionalità di messaggistica potenziata. I partner aziendali e i clienti possono connettersi utilizzando funzionalità video e VoIP di eccezionale qualità senza dover prima avviare una sessione di condivisione dello schermo. E’ possibile vedere e parlare contemporaneamente con diversi partecipanti in un’unica chiamata e condividere lo schermo in qualsiasi momento. Esattamente come per i meeting, anche le videochiamate di TeamViewer sono cifrate end-to-end. Tutte queste funzionalità differenziano TeamViewer da soluzioni simili quali ad esempio Skype. Le innovazioni apportate alle funzionalità di comunicazione includono la disponibilità dello storico di tutte le conversazioni che mira a semplificare la ricerca di un precedente messaggio tra i dispositivi. Gli utenti possono creare gruppi di chat permanenti. Tutte le conversazioni via chat sono cifrate end-to-end in modo che siano sempre sicure. La nuova versione TeamViewer presenta nuovi e potenti strumenti di collaborazione, una maggiore personalizzazione e l’integrazione di storage online con Dropbox ed altre soluzioni simili per contribuire ad aumentare la capacità dei reparti IT e per rendere più facile per le aziende di tutte le dimensioni fornire una esperienza utente sicura, personalizzata e integrata tra i dispositivi. TeamViewer 10 offre funzioni di controllo avanzate con la Management Console basata su cloud, rendendo la vita degli amministratori IT ancora più facile. Gli utenti possono integrare i propri computer e contatti in altre applicazione grazie alla nuova API (Application Programming Interface). Ciò permette di sincronizzare le informazioni, vedere se un contatto è online, accedere e gestire i contatti e le impostazioni all’interno di qualsiasi software
– Quali saranno le vostre strategie distributive per TeamViewer 10?
Per un utilizzo professionale, TeamViewer offre diverse licenze specifiche per le esigenze di aziende di piccole e grandi dimensioni con costi a partire da 499,00 Euro (IVA esclusa). Per uso personale in un ambiente non commerciale, il software e le applicazioni TeamViewer sono gratuite.
In qualsiasi momento, qualora le necessità dell’azienda cambiassero, è possibile effettuare un upgrade della licenza o aggiornare alla versione più recente di TeamViewer ad un prezzo vantaggioso.
– Quali sono i punti di forza di Airbackup rispetto ad altre soluzioni concorrenti?
I principali punti di forze di Airbackup sono: la possibilità di eseguire il backup di un numero illimitato di dispositivi, la gestione centralizzata di tutti i dispositivi, la possibilità di effettuare il backup di database Microsoft Exchange Server, MySQL e Microsoft SQL Server, nonché i più elevati livelli si sicurezza con trasferimento e archiviazione tramite una chiave definita dall’utente che non viene memorizzata sul server airbackup. Tutti i dati vengono cifrati localmente prima di essere trasferiti, in modo che nessuno, nemmeno i tecnici di supporto airbackup, possa accedervi.
– Quali saranno le vostre strategie distributive per Airbackup?
Airbackup è attualmente venduto solo attraverso il sito web airbackup. La licenza “Business basic” parte da 19 Euro al mese e include il backup di file, cartelle e condivisioni di rete. I pacchetti “Business Pro” e “Premium” offrono invece funzionalità aggiuntive, tra cui il backup di MS Exchange server, MySQL, MSSQL e di System State. Inoltre, se necessario, si può acquistare successivamente della capacità di storage addizionale per la propria licenza.