Brother “Print the future”, multifunzione sempre connessi

L’eredità della MFC-J4710DW e del modello MFC-J4510DW è stata raccolta dai due nuovi modelli multifunzione Inkjet “all-in-one” Business Soho MFC-J4420DW (Euro 149,00) e MFC-J4620DW (Euro 199,00). Queste versioni ereditano il look “white” dei precedenti modelli e si propongono come validi strumenti di lavoro per i piccoli uffici e gli uffici domestici.

Oltre alla funzionalità duplex di serie e alla capacità di gestire stampe e scansioni da tablet e smartphone, entrambi i multifunzione dispongono di connettività wireless. Inoltre è possibile collegarsi dalla stampante direttamente a servizi web come Dropbox, Google Drive, OneNote, Box, One Drive, Picasa, Flick ed Evernote per eseguire stampe o scansioni. Grazie a tale connessione Cloud, la collaborazione tra i gruppi di lavoro e la possibilità di stampare da qualsiasi luogo e in ogni momento è garantita. Lo scanner ADF e il cassetto carta da 150 fogli completano la dotazione.
MFC-J4420DW si differenzia per velocità di stampa di 20 ipm e 18 ipm, rispettivamente in monocromatico e a colori, mentre la versione MFC-J4620DW può raggiungere le 22 ipm e 20 ipm. Il modello più evoluto dispone inoltre di una adattatore Ethernet ed NFC, oltre che di un display da 3,6″, anziché 2,6″.

Tra le novità più interessanti, la nuova famiglia di multifunzione business smart, contraddistinta da una livrea nera e pensata per ambienti con maggiori richieste in termini di performance e funzionalità.
Brother ha presentato i modelli MFC–J5320DW Euro 199,00), MFC–J5620DW (Euro 239,00) e MFC–J5720DW, capaci di soddisfare i piccoli gruppi o i dipartimenti interni all’azienda, grazie a caratteristiche evolute per l’integrazione in ambienti professionali.

Brother “Print the future”, multifunzione sempre connessi

Per contenere i costi d’esercizio, oltre alla funzionalità duplex automatico, questi modelli possono installare cartucce XL ad alta capacità, per raggiungere le 2.400 pagine in nero e le 1.200 a colori, con un solo set di taniche. Si tratta di un netto incremento rispetto alle cartucce convenzionali e rispetto ai livelli offerti dalle cartucce XL per i modelli entry-level MFC-J4420DW e MFC-J4620DW, che possono raggiungere le 1.200 pagine stampante sia per il nero, sia a colori. Anche la gamma Inkjet Business Smart offre la connettività cloud e la stampa diretta da dispositivi mobili.
Il cassetto di serie è in grado di accettare sino a 250 fogli, per una maggiore produttività e, in aggiunta, la versione top di gamma MFC–J5720DW (Euro 289,00) viene venduta con due cassetti da 250 pagine, per incrementare l’autonomia durante la stampa.

Brother “Print the future”, multifunzione sempre connessi

Tutti i modelli vantano un’elevata ergonomia e la capacità di dialogare con i server Brother per avanzate funzioni di scontorno e modifica delle immagini, direttamente dal pannello di controllo. La procedura di invio dei file per la successiva interpretazione e stampa diretta permette di leggere la maggior parte dei formati disponibili su device mobile o pendrive, ampliando notevolmente le possibilità di interazione e di lavoro. I multifunzione Brother permettono inoltre la copia di libri con la possibilità di rimuovere l’ombra lungo il profilo interno della pagina e la stampa di documenti di piccole dimensioni, come la carta di identità, disponendo entrambe le facce su un unico foglio, tramite procedura guidata.

Ergonomia, costi contenuti, elevata connettività e possibilità di stampa su A3 sono gli assi nella manica della nuova gamma Brother. Con queste credenziali, il produttore si rivolge ai piccoli gruppi, dove i costi di manutenzione e le funzionalità sono i principali aspetti che gli utenti prendono in considerazione in vista di un aggiornamento tecnologico dell’ambiente di lavoro.