WatchGuard Dimension si arricchisce col nuovo tool Policy Map

Policy Map di Dimension

WatchGuard Technologies ha annunciato di avere implementato nella propria soluzione di monitoraggio della sicurezza di rete un innovativo tool di mappatura delle policy interattiva.

Policy Map, reso disponibile con l’ultimo aggiornamento di WatchGuard Dimension, consente di ottenere una visione d’insieme in tempo reale del traffico e dell’impatto delle policy sulla rete, con la possibilità di filtrare rapidamente i dati o affinare le ricerche per ottenere maggiori dettagli e analisi. La Policy Map di Dimension raccoglie e aggrega informazioni su policy, interfacce, applicazioni e traffico correlato, per presentarle poi in un pannello di controllo semplice, intuitivo e interattivo. Questa risorsa può essere utilizzata per la revisione delle policy, per rilevare policy attive e mal configurate, per identificare eventuali modelli di traffico insoliti o anomali e per controllare visivamente se le policy dei firewall o le modifiche di configurazione esercitino l’impatto desiderato sui modelli di traffico.

Dave R. Taylor, vice presidente della strategia aziendale e della gestione del prodotto, WatchGuard Technologies
Le policy di sicurezza sono il cervello di un firewall, dettano l’efficacia di qualsiasi configurazione del firewall e hanno un impatto diretto sulla protezione della rete dei nostri clienti. Considerato il vastissimo numero di clienti che ha adottato Dimension a livello mondiale, abbiamo individuato l’opportunità di migliorare la loro gestione della sicurezza e contribuire a eliminare gli errori, fornendo agli amministratori di rete un potente strumento per ottenere l’analisi delle policy, che possono essere visualizzate come mai prima d’ora, permettendo di valutare immediatamente il loro impatto sulla rete o sull’utente.

Oltre alla Policy Map, l’ultimo aggiornamento di Dimension offre una serie di ulteriori e perspicaci report nonché nuove caratteristiche del pannello di controllo che includono informazioni su malware 0 day, dettagli sulle visite del sito web e sulle tendenze di traffico, miglioramento della navigazione e consolidamento della gestione dei certificati CA.