Silver Peak Unity, ottimizzare le risorse SaaS e il routing cloud

Silver Peak Unity, ottimizzare le risorse SaaS e il routing cloud

Silver Peak propone Unity, la soluzione per l’ottimizzazione delle applicazioni SaaS, il nuovo fabric WAN che consente al personale IT di controllare la connettività cloud in tutta l’organizzazione e di accelerare le applicazioni su qualsiasi rete.

La piattaforma è in grado di individuare la route migliore per le applicazioni nel cloud pubblico e in reti private, il tutto grazie alla tecnologia di Cloud Intelligence e routing WAN, che correla le informazioni sulle applicazioni SaaS e le condizioni di Internet.

Silver Peak Unity, ottimizzare le risorse SaaS e il routing cloud

Il fabric di rete Unity è generato dal software Silver Peak installato in data center, filiali e hub di interconnessione cloud, in combinazione con il nuovo servizio Cloud Intelligence di Silver Peak. Cloud Intelligence aggrega informazioni in costante cambiamento sui provider SaaS, incluse le posizioni fisiche in cui vengono resi disponibili i dati dei provider, e fornisce aggiornamenti minuto per minuto sulle condizioni di Internet. Le istanze Silver Peak utilizzano questi dati per misurare la perdita, la latenza e altre metriche dalle relative posizioni a diversi servizi nel cloud. Queste informazioni vengono trasmesse a tutte le altre istanze nel fabric, consentendo a Unity di calcolare il percorso end-to-end ottimale per qualsiasi utente in rete verso qualsiasi destinazione SaaS. Il fabric al momento supporta più di 30 delle applicazioni più utilizzate, tra le quali Adobe Creative Cloud, Dropbox, NetSuite, Microsoft Office 365, ServiceNow, SugarCRM, ZenDesk e ZohoOffice.

Silver Peak Unity, ottimizzare le risorse SaaS e il routing cloud

Per avviare l’ottimizzazione delle proprie reti per SaaS, i nuovi clienti devono acquistare almeno due istanze software Silver Peak e un abbonamento per Unity Cloud Intelligence. È possibile espandere la rete aggiungendo istanze Silver Peak negli hub cloud o nei provider IaaS. L’abbonamento a Unity Cloud Intelligence ha un costo di 5.000 Dollari all’anno per organizzazione, con un supporto illimitato per le applicazioni SaaS. Le istanze software Silver Peak sono disponibili a un prezzo di soli 551 Dollari all’anno.

Damon Ennis, SVP dei prodotti per Silver Peak
L’approccio SaaS ha portato la produttività aziendale a un nuovo livello, ma ha modificato radicalmente la dinamiche delle reti IT. Le condizioni di Internet possono passare da congestionate a tollerabili nel giro di un minuto, rendendo imprevedibili le prestazioni dei servizi cloud. Cosa ancora peggiore, il personale IT non può in alcun modo monitorare il traffico verso il cloud una volta che lascia la rete WAN. Il fabric Unity di Silver Peak offre capacità che finora non erano disponibili. Trasforma Internet in una rete privata ad alte prestazioni e porta le applicazioni SaaS sotto il controllo dell’IT.