HP e Hortonworks, nuove soluzioni Big Data in ambito enterprise

HP e Hortonworks, nuove soluzioni Big Data in ambito enterprise

HP e Hortonworks avviano una partnership strategica per indirizzare le esigenze critiche degli ambienti Big Data dei clienti enterprise. In questo modo sarà possibile accelerare l’adozione di Enterprise Apache Hadoop tramite l’integrazione della soluzione Hortonworks Data Platform con la piattaforma per i Big Data HP HAVEn. La partnership sarà inoltre supportata da un investimento azionario da parte di HP del valore di 50 milioni di Dollari.

HP e Hortonworks si impegneranno a integrare le rispettive strategie di engineering e a rafforzare la loro precedente collaborazione commerciale, consentendo così ai clienti HP di implementare la piattaforma Hortonworks Data Platform come componente Hadoop di HP HAVEn. Inoltre, HP lavorerà per certificare HP Vertica con Apache Hadoop YARN, l’architettura fulcro di Hadoop 2.0.

Colin Mahony, general manager, HP Vertica
La capacità di comprendere i dati e renderli concretamente utilizzabili è oggi più fondamentale che mai. Hortonworks ha dimostrato uno straordinario impegno e competenza nel soddisfare le esigenze tecnologiche e di business dei suoi clienti in questa nuova era dell’informazione e dei dati e siamo certi che dalla collaborazione con Hortonworks scaturiranno soluzioni Big Data innovative per i nostri clienti.

Rob Bearden, chief executive officer, Hortonworks
Siamo entusiasti di collaborare più strettamente con HP per accelerare la transizione dei nostri clienti comuni ad un’architettura per i dati più moderna. Attraverso la profonda integrazione con Enterprise Apache Hadoop, i clienti HP potranno realizzare con semplicità le loro prossime generazioni di applicazioni con Hortonworks Data Platform.