La nuova divisione per la sicurezza IT di Partner Data

La nuova divisione per la sicurezza IT di Partner Data

Partner Data, specializzata in sicurezza IT, protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, ha scelto di ampliare la propria offerta per i clienti. La società offre un pacchetto completo di soluzioni strutturate e annuncia l’apertura di una nuova divisione che riunirà l’offerta completa dell’Azienda di soluzioni e servizi in ambito security. A questo si aggiunge l’offerta di soluzioni antivirus, crittografia file/voce/cloud, soluzioni di backup online, data loss prevention e penetration test.

In ambito enterprise, Partner Data distribuisce G Data AntiVirus Business, per la soluzione contro malware di server, workstation, notebook e dispositivi mobili Android. I pacchetti disponibili includono G Data ClientSecurity, per la protezione dei dati aziendali e la prevenzione spam, trojan, sabotaggi e furti, e G Data EndpointProtection che protegge contro virus, trojan e attacchi hacker. Inoltre con Policy Manager è possibile gestire centralmente i propri client applicando regole per la sicurezza e creare una vera e propria Policy aziendale.
Per i privati sono disponibili antivirus modulabili, G Data Antivirus 2015, G Data Internet Security 2015, G Data Total Protection 2015 e G Data Internet Security per Mobile.

Per quanto riguarda la crittografia Partner Data propone IndependenceKey, prodotta da Quantec, un dispositivo crittografico portatile in grado di integrarsi completamente con il sistema operativo Windows e che consente di proteggere file e dischi, utilizzare il Cloud in totale sicurezza, creare il proprio network sicuro e effettuare telefonate criptate totalmente in hardware, una funzionalità disponibile ad oggi solo tramite IndependenceKey.

Per il salvataggio dei dati è disponibili il servizio B.O.C. “Backup On Cloud”, che consente di effettuare copie dei dati su un server remoto (in server farm italiana, a Milano) e di fissare salvataggi e punti di ripristino con la frequenza voluta. Sul fronte data loss prevention, Partner Data propone la soluzione DLP, grazie alla quale è possibile controllare i dati in base ai contenuti, indipendentemente da dove il dato risieda o transiti e disporre, quindi, di un sistema centralizzato per la protezione delle informazioni riservate.

Non solo, la nuova divisione security di Partner Data eroga servizi di “penetration test” su progetto, per verificare la sicurezza delle infrastrutture del cliente simulando un attacco informatico. L’analisi comprende più fasi ed ha come obiettivo evidenziare le debolezze della piattaforma fornendo il maggior numero di informazioni sulle vulnerabilità che ne hanno permesso l’accesso non autorizzato. L’analisi è condotta dal punto di vista di un potenziale attaccante e consiste nello sfruttamento delle vulnerabilità rilevate al fine di ottenere più informazioni possibili per accedere indebitamente al sistema.

Giulio Camagni, Presidente di Partner Data
Oggi la sicurezza informatica è messa in sempre maggior pericolo dal moltiplicarsi delle tecnologie, basti pensare alle sfide poste da mobile computing e cloud computing. È di fondamentale importanza, per le aziende, chiedersi quali conseguenze comportino i nuovi strumenti digitali sul piano della sicurezza e se si è pronti ad affrontarle. Chi si occupa di Ricerca e Sviluppo nel settore delle telecomunicazioni e i distributori, invece, devono lavorare al fianco delle aziende suggerendo loro le tecnologie più adeguate ad ogni singola realtà. È per questo che Partner Data ha deciso di incrementare una sezione già esistente, quella dedicata alla Sicurezza IT.

Partner Data amplia la divisione per la sicurezza IT - Maurizio Moroni

Maurizio Moroni, responsabile commerciale Partner Data
Le difese tradizionali come firewall, dispositivi per il rilevamento delle intrusioni e antivirus non bastano più, questo è un dato ormai appurato. Per questo Partner Data vanta una conoscenza approfondita delle tematiche legate alla Sicurezza IT, è in costante aggiornamento e garantisce i prodotti numero uno nel settore, scegliendo i propri partner commerciali con estrema oculatezza.