WD My Book Duo, interfaccia USB 3.0 e architettura RAID

WD My Book Duo, interfaccia USB 3.0 e architettura RAID

WD amplia la gamma di soluzioni di storage basate su architettura RAID annunciando il nuovo My Book Duo, destinato ai professionisti, alle microimprese e ai piccoli uffici. Questa generazione dispone di uno chassis compatto con raffreddamento passivo e due unità da 3,5″ WD RED, che consentono di raggiungere la capacità lineare di 4, 6, oppure 8 TByte. Grazie all’adozione dell’interfaccia USB 3.0, capace di trasferimenti sino a un massimo teorico di 5 Gbps, e alla possibilità di configurare i dischi interni per la protezione (RAID 1), o per le prestazioni pure (RAID 0), My Book Duo può raggiungere i 290 MB/s.

WD My Book Duo, interfaccia USB 3.0 e architettura RAID

Il dispositivo è dotato di un software gratuito che consente di creare backup sicuri in locale, nel cloud e a livello di sistema, per una protezione completa dei dati.
Le impostazioni automatiche e continue di WD Smartware Pro rendono i backup di file e cartelle un processo semplice e veloce. My Book Duo offre agli utenti Dropbox una serie di vantaggi a livello di protezione dei dati e di possibilità di accesso. A questo pacchetto si affiancano le soluzioni in bundle Acronis True Image Software, WD Security e WD Drive Utilities.
Sul fronte sicurezza, My Book Duo offre una crittografia hardware AES a 256-bit e protezione tramite password.
A livello costruttivo, il compatto chassis ricalca le specifiche di altri dispostivi WD dual-bay e consente la sostituzione dei dischi in modo molto semplice. L’unità dispone di un utile hub USB sul retro, per collegare telefoni cellulari, tablet e altri apparati, per caricare o trasferire i dati.

WD My Book Duo, interfaccia USB 3.0 e architettura RAID

WD My Book Duo è dotato di garanzia globale limitata di due anni ed è disponibile al prezzo di 349,00 Euro per la versione da 4 TByte, 429,00 Euro per la versione da 6 TByte e a 549,00 Euro per quella da 8 TByte.

Jim Welsh, executive vice president of content solutions e worldwide sales di WD
Dai professionisti della creatività agli utenti esperti, fino a chi crea contenuti ogni giorno, gli utenti con grandi quantità di dati troveranno il My Book Duo il modo più veloce e affidabile per trasferire i contenuti dai loro computer, raccoglierli in un’unica location e proteggerli con backup, password e crittografia. My Book Duo offre eccezionali velocità di trasferimento, una capacità impressionante e l’utilizzo di dischi WD Red integrati per fornire la soluzione storage desktop definitiva per ogni archivio digitale.