PTC e ThingWorx, insieme per l’Internet of Things

PTC e ThingWorx, insieme per l’Internet of Things

PTC e ThingWorx annunciano il proprio ingresso nell’Industrial Internet Consortium (IIC), un gruppo aperto, creato con l’obiettivo di accelerare il cammino verso l’integrazione del mondo fisico con quello digitale e promuovere l’adozione di Internet degli oggetti. Queste realtà si affiancano a IBM, Cisco, GE, AT&T e altri leader IoT nello sviluppo di standard che consentano a macchine e dispositivi di qualsiasi produttore di utilizzare, condividere e comunicare le informazioni.

Forti rispettivamente di 28.000 clienti globali nel settore manifatturiero e di numerose referenze nel campo di telecomunicazioni, utility, dispositivi medicali, agricoltura e trasporti, PTC e ThingWorx garantiranno il supporto e lo sviluppo attivo dei progetti del consorzio IIC.

Rick Bullotta, Chief Technology Officer di ThingWorx
Considerato che il numero di oggetti connessi a Internet è superiore a quello della
popolazione mondiale, la domanda di applicazioni che siano in grado di sfruttare questa connettività sta aumentando a un ritmo impressionante. Il consorzio IIC ci offre l’opportunità di collaborare con altri leader mondiali per eliminare tutti quegli ostacoli che le aziende hanno incontrato sino ad oggi nel tentativo di collegare il mondo fisico, le persone e i sistemi. Non vediamo l’ora di lavorare come membri attivi dell’IIC per consentire a tutti gli operatori coinvolti di cogliere nuove opportunità di mercato, ampliare le competenze dei nostri team e scrivere un nuovo capitolo dell’innovazione dei prodotti connessi.

Dr. Richard Soley, Executive Director dell’Industrial Internet Consortium
Siamo solo all’inizio di una grande svolta tecnologica, nella quale macchine intelligenti comunicheranno e si collegheranno in un nuovo modo, rivoluzionando il business. PTC e ThingWorx hanno appena fatto il loro ingresso in un gruppo di pionieri destinato a guidare l’adozione dell’Industrial Internet. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare con loro.