Accordo tra Canon e Netavis per sviluppare soluzioni di sicurezza integrate

Accordo tra Canon e Netavis

Canon e Netavis hanno annunciato l’inizio di una collaborazione tecnica e commerciale per la realizzazione di soluzioni per la videosorveglianza e di sicurezza integrate. In particolare le network camera di Canon saranno rese pienamente compatibili con il software di gestione video Netavis Observer e in futuro verrà migliorata ulteriormente l’integrazione con nuove funzionalità e una maggiore flessibilità offerta agli utenti.

L’accordo prevede anche una partnership europea tra le due società per offrire soluzioni ad hoc per alcuni segmenti verticali di mercato e la realizzazione di un team di supporto unificato per offrire le risposte a quesiti relativi sia alla parte hardware, sia al lato software.

Wolfgang Baumgartner, CEO, NETAVIS Software GmbH
Lavoriamo con Canon da molti anni e, considerati gli ottimi risultati, abbiamo deciso di rafforzare la nostra collaborazione. Le videocamere IP di Canon, grazie alla loro semplicità d’uso e alle loro caratteristiche di sicurezza, saranno preziose per i nostri partner e clienti. Siamo orgogliosi di poter lavorare con un’azienda così affidabile e tecnologicamente all’avanguardia, il cui brand è riconosciuto in tutto il mondo.

Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging Director di Canon Italia
Il nostro obiettivo è offrire soluzioni di sicurezza a valore aggiunto, integrandole con software di qualità. L’accordo con NETAVIS sarà fondamentale per la crescita del business di entrambe le aziende e ci permetterà di dialogare maggiormente con alcuni segmenti verticali di mercato, ad esempio il retail, realizzando soluzioni innovative sulla base delle esperienze acquisite.