ZyXEL avvia una nuova attività formativa focalizzata sullo sviluppo del business per quanto riguarda il segmento di mercato Ho.Re.Ca. (Hotel – Restaurant – Café). Il produttore, specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, si rivolge direttamente ai reseller e ai system integrator, con un progetto che si propone due obiettivi fondamentali, il rafforzamento della brand awareness sulle soluzioni wireless ZyXEL dedicate alle strutture ricettive e la formazione di una squadra di professionisti in grado di supportare queste realtà.
Per fare questo, ZyXEL ha sviluppato un sito web ad hoc, wifihotel.zyxel.it, nel quale il vendor può raccontare come le soluzioni di connettività possano facilitare e migliorare il business, offrendo servizi alla clientela sempre più versatili e soddisfacenti. Tra i contenuti, notizie utili allo svolgimento delle attività quotidiane, ma anche argomenti tecnologici in grado di guidare le strutture Ho.Re.Ca. nella scelta della soluzione “chiavi in mano” più adatta.
All’interno del sito è stato creato un “mini-configuratore” che consente agli operatori di individuare le soluzioni in linea con le specifiche esigenze. Sul sito è disponibile, inoltre, un’infografica che mette in evidenza i punti di forza delle soluzioni Wi-Fi per il mondo Ho.Re.Ca.
La comunicazione dedicata ad alberghi, ristoranti, caffé, centri congressi, si accompagna ad azioni specifiche per il canale, con l’iniziativa denominata ZyCAMP, una serie di bootcamp tecnici altamente specializzanti. Parliamo di eventi che verranno lanciati a metà maggio, su diverse città italiane, ai quali i partner possono iscriversi e acquisire competenze focalizzate sulle soluzioni wireless ZyXEL per il settore Ho.Re.Ca., con approfondimenti teorici e soprattutto pratici.
A sostegno della strategia di promozione delle soluzioni wireless per le strutture ricettive, ZyXEL ha stretto accordi di collaborazione con testate specializzate sul turismo, rafforzando la propria brand reputation su siti, newsletter ed eventi di settore.
Valerio Rosano, Sales&Marketing Manager di ZyXEL:
Con questa iniziativa vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro al canale, rinnovando il nostro impegno nei confronti dei partner e, soprattutto, offrendo nuovi strumenti marketing e commerciali a chi non lo è ancora. ZyCAMP dà la possibilità di estendere le proprie competenze e anche di sviluppare nuove opportunità di business su un settore dalle grandi potenzialità. Dal nostro punto di vista, significa incrementare il numero dei partner sul territorio, e di conseguenza lavorare sul rafforzamento della presenza di ZyXEL nelle aree di minor penetrazione. Attualmente abbiamo in programma tre date, in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, e sicuramente il calendario si arricchirà di nuovi appuntamenti. Reseller, system integrator, fatevi sotto: cerchiamo alleati per conquistare il mercato Ho.Re.Ca.