Attiva amplia il proprio portfolio prodotti con il nuovo Office 365 Personal, recentemente annunciato da Microsoft. Tra le novità, la compatibilità con Apple iPad e una formula di acquisto a pacchetti rinnovabili in base alle proprie preferenze.
Acquistando Office 365 Home o Office 365 Personal, l’utente ha a disposizione, rispettivamente, una licenza annuale per 5 PC/MAC e 5 tablet e una licenza annuale per 1 PC/MAC e 1 tablet, 20 GByte di spazio aggiuntivo su OneDrive e 60 minuti di chiamate Skype al mese.
Su iPad sono disponibili specifiche App per Word, Excel e PowerPoint e, in forma gratuita è possibile aprire e visualizzare i documenti personali. Per modificare o creare nuovi documenti è invece necessario acquistare una delle versioni Office 365.
L’integrazione con i tablet di casa Apple consente di adottare il layout Ribbon e le medesime funzionalità del comparto desktop, per una user experience facilitata. In aggiunta, è possibile utilizzare funzionalità specifiche per iPad, come la dettatura vocale per comporre un documento Word, o utilizzare AirPlay, per visualizzare una presentazione via wireless su TV e proiettori.
– Office 365 Home Premium include una licenza annuale per 5 PC/MAC e 5 tablet, 20 GByte di spazio aggiuntivo su OneDrive e 60 minuti di chiamate Skype verso rete fissa ed è in vendita a un costo di 99,00 Euro (licenza ad uso non commerciale).
– Office 365 Personal comprende una licenza annuale per PC/MAC, 20 GByte di spazio aggiuntivo su OneDrive e 60 minuti di chiamate Skype. Il prezzo è di 69,00 Euro (licenza ad uso non commerciale).
– Office Mac Home & Student è l’offerta dedicata all’utenza privata che include il pacchetto Office per Mac ed è in vendita a un costo di 119,00 euro (licenza ad uso non commerciale).
– Office Mac Home & Business è l’offerta pensata per l’utenza professionale e comprende il pacchetto Office per Mac e Outlook ed è in vendita a un costo di 269,90 Euro (licenza ad uso commerciale).