PICO distribuisce gli scanner e le stampanti 3D MakerBot

PICO distribuisce gli scanner e le stampanti 3D MakerBot

PICO inserisce a catalogo le soluzioni per la stampa 3D firmate MakerBot, in questo modo il distributore intende proporsi come partner per tutte quelle realtà che desiderano cogliere le opportunità di mercato offerte da questo nuovo trend emergente. Per fare questo, oltre alle soluzioni MakerBot, come la stampante Replicator 2, PICO mette a disposizione un evoluto supporto pre e post vendita, fornito tramite la partnership con Energy Group. Non solo, l’azienda organizza specifici corsi di formazione, che consentiranno ai rivenditori di preparare il comparto commerciale in modo adeguato e fornisce gli strumenti per proporre con competenza le stampanti e gli scanner 3D d’ultima generazione.

PICO distribuisce gli scanner e le stampanti 3D MakerBot

Tra i prodotti più interessanti, MakerBot Replicator 2 consente di realizzare in modo semplice e immediato modelli di qualità professionale in PLA. In grado di operare alla risoluzione di 100 micron e creare oggetti con volume fino a 1.041 centimetri cubi, questa stampante 3D a singolo estrusore costituisce una valida alternativa per i professionisti che sono alla ricerca di una soluzione conveniente per realizzare i propri modelli.
In aggiunta, grazie al doppio estrusore sperimentale, la stampante MakerBot Replicator 2X è pensata per i più esigenti, che sono alla ricerca di una soluzione in grado di stampare contemporaneamente con due colori distinti. La macchina dispone di un piatto riscaldato in alluminio e di una copertura trasparente a sei facce, dettagli che consentono il raffreddamento controllato dei modelli, prevenendo il rischio di screpolature e restringimenti.
Le proposte MakerBot includono lo scanner Digitizer Desktop 3D, in grado di creare modelli di dimensione fino a 20,3×20,3 cm e di acquisire soggetti pronti per essere replicati con pochi passaggi.

PICO distribuisce gli scanner e le stampanti 3D MakerBot

Sandro Motta, Product Manager di Pico:
MakerBot è una delle aziende protagoniste della rivoluzione epocale che si è messa in moto con lo sviluppo e la crescente diffusione delle tecnologie di stampa 3D. L’introduzione nel nostro catalogo delle sue soluzioni, che va idealmente a integrarsi con la nostra offerta di applicativi che già supportano la stampa 3D, quali Adobe Photoshop CC e le soluzioni Autodesk e McNeel Rhino, sarà seguita da un folto calendario d’iniziative, con cui ci proponiamo di fornire ai nostri dealer e partner commerciali tutte le competenze necessarie per affrontare il mercato nel migliore dei modi e saper cogliere tutte le opportunità che esso offre.