HP MSA 1040, storage entry-level semplice, economico e affidabile

HP MSA 1040, storage entry-level semplice, economico e affidabile

HP progetta e introduce sul mercato nuovi dispositivi per lo storage, unità pensate per il segmento entry-level e realizzate per consentire ai partner di canale di offrire una tecnologia di storage evoluta e dal prezzo accessibile. Il nuovo sistema HP MSA 1040 Storage si basa sulla piattaforma HP MSA Storage e può raggiungere performance superiori del 50% rispetto alla passata generazione, il tutto con un prezzo di partenza inferiore del 25%.

In questo modo, HP permette alle PMI di accedere ad uno storage condiviso resiliente, indispensabile per progetti di virtualizzazione dei server e per applicazioni intensive.
In aggiunta, il programma Simply StoreIT e la strategia HP comprendono, non solo il lancio della famiglia HP StoreEasy Storage, ma anche lo sviluppo e l’introduzione di numerosi miglioramenti per quanto riguarda i sistemi HP StoreOnce Backup.
Nel dettaglio, HP Simply StoreIT è stato ideato per aiutare le PMI a scegliere rapidamente le soluzioni di storage adatte al proprio business. Uno dei componenti chiave di questo programma, HP ServiceIT, raggruppa una serie completa di tecnologie e servizi di supporto nell’ambito di finanziamento, cloud e formazione che permettono ai partner di rendere operativo in tempi rapidi il progetto del cliente, migliorando le prestazioni e fornendo un percorso efficiente verso il consolidamento dello storage.

Rivolgendosi alle PMI, HP propone dunque il sistema HP MSA 1040 Storage, lo storage entry-level di quarta generazione, in grado di:
– ridurre il footprint del data center e i costi di alimentazione grazie alla capacità di supportare più macchine virtuali con meno hardware;
– proteggere gli investimenti esistenti e velocizzare il ricambio della tecnologia storage con un’esclusiva funzione di upgrade “data-in-place”, che semplifica il passaggio dalla soluzione HP MSA P2000 G3 alla soluzione HP MSA 1040, oppure dalla piattaforma HP MSA 1040 alla piattaforma di punta HP MSA 2040;
– semplificare la gestione con un’interfaccia semplice il cui utilizzo risulta intuitivo per gli amministratori di server HP ProLiant e HP BladeSystem.

Per supportare i clienti PMI, spesso costretti a scegliere fra lo storage dei file a basso costo o sistemi proprietari, che richiedono un eccessivo sforzo di gestione, HP propone la piattaforma StoreEasy Storage. I miglioramenti apportati al portafoglio HP permettono ai clienti di:
– eliminare il bisogno di utilizzare più strumenti e interfacce grazie ad un’unica dashboard per il monitoraggio dell’utilizzo della capacità, delle prestazioni e dello stato del sistema;
– migliorare la produttività con uno strumento per il setup automatizzato che accelera la configurazione della rete e semplifica l’installazione, al fine di velocizzare l’implementazione e prevenire gli errori;
– migliorare le prestazioni con la gestione della banda per il protocollo SMB e con funzioni di Storage Quality of Service (QoS) per il bilanciamento del carico delle applicazioni Microsoft Hyper-V.

Per gli ambienti di backup, recovery e archiviazione, l’azienda sta lavorando per per rendere più economica la protezione dei dati per periodi più lunghi. Il sistema HP StoreOnce 4500 Backup ora offre una scalabilità tre volte maggiore a parità di prezzo nella fascia entry-level. Le medie imprese hanno ora a disposizione una soluzione efficiente per ridurre il rischio, con una protezione dei dati rafforzata, anche attraverso la deduplicazione ad alte prestazioni. Di fatto, i clienti possono compiere un investimento iniziale inferiore al passato e, al tempo stesso, usufruire dell’opzione di espansione del sistema fino a un massimo di 124 TByte di capacità utile, o di quasi 2,5 PByte di dati di backup.