emporia Telecom, terminali e smartphone per l’utenza senior

emporia Telecom, terminali e smartphone per l’utenza senior

emporia Telecom ha mostrato al Mobile World Congress 2014 una serie di dispositivi pensati per gli utenti senior, unità che incorporano sia la tecnologia touchscreen che quella tradizionale. Tra le unità più recenti, emporiaPURE, emporiaGLAM, emporiaEUPHORIA e lo smartphone emporiaSMART.

Quest’ultimo combina facilità di utilizzo e un design moderno, grazie a un ampio display da 4,5″ e al sistema operativo Android 4.3. Per chi che riscontra difficoltà nell’utilizzo del sistema touch, emporiaSMART include una penna stilo che consente all’utente senior di digitare con precisione i tasti per la scrittura dei messaggi di testo, i numeri per le chiamate e le icone delle applicazioni preinstallate sul dispositivo.
emporiaPURE è il nuovo easy phone progettato per semplificare l’utilizzo delle principali funzioni e dispone di tasti di grandi dimensioni e un display da 2″.
emporiaGLAM è realizzato con uno chassis con chiusura a conchiglia, è leggero e maneggevole e, grazie allo schermo LED esterno, consente di conoscere il nome di chi sta chiamando ancor prima di rispondere. Dotato di uno schermo da 2,4″ a colori con risoluzione QVGA e di una fotocamera da 2 megapixel, emporiaGLAM offre agli utenti una combinazione di stile e funzionalità.
emporiaEUPHORIA combina la tecnologia touchscreen con i tasti tradizionali ed è dotato di uno schermo touchscreen da 2,3″ con risoluzione QVGA. Il dispositivo vanta tasti dedicati per le funzioni preferite, il blocco dello schermo, l’avvio diretto della fotocamera e numerose altre particolarità per un uso ergonomico in qualsiasi situazione.
Tutti i nuovi dispositivi emporia sono dotati di un tasto di emergenza posizionato sul retro, pensato per avviare la chiamata verso cinque numeri impostati dall’utente finché la chiamata non riceve risposta.

Eveline Pupeter, CEO di emporia Telecom:
Considerando il processo di invecchiamento del genere umano, il nostro obiettivo è quello di sviluppare prodotti universali che possano essere utilizzati da tutti. La resa delle immagini su schermo touch è meravigliosa, ma la digitazione dei messaggi di testo non risulta sempre facile, soprattutto a causa dello schermo di dimensioni ridotte. Questo è il motivo per cui offriamo agli utenti la possibilità di scegliere tra i pulsanti fisici e il touchscreen.