Netgear stringe accordi con Facebook per incrementare la visibilità e aumentare il giro d’affari delle aziende. L’accordo stipulato è stato pensato per creare nuove opportunità di business, soprattutto per le piccole e medie imprese che hanno una propria pagina sul social network, ma che non godono di grandissima visibilità. Il sistema integrato nei router Netgear R6300 si basa sull’applicazione Wi-Fi Facebook, tramite la quale i clienti potranno accedere gratuitamente alla rete Wi-Fi, registrandosi direttamente nel luogo in cui si trovano e cliccando “mi piace” sulla pagina aziendale.
Ciò dovrebbe garantire una visibilità maggiore per imprese e gestori e può portare a un sensibile aumento del numero di check-in sulla propria pagina Facebook.
In termini pratici, la configurazione del router è semplice, grazie proprio all’App preinstallata, che si occupa di trasformare il prodotto in un hotspot Wi-Fi. In questo modo è possibile fornire la navigazione gratuita ai visitatori che si registrano, senza il bisogno di inserire password e codici d’accesso.