Alessandro Liotta, Regulatory Affairs Lead Europe di Fortinet: le previsioni su come la transizione normativa plasmerà la cybersecurity e la quotidianità.
La sicurezza delle imprese è a rischio, con cybercriminali in grado di sfruttare gli errori legati alla network security, ancora diffusissima nel nostro paese.
ADI racconta la vision in materia di cybersecurity e resilienza informatica in ambienti edge e industriali, per raggiungere l’obiettivo di una fabbrica digitale sicura.
Kaspersky ha aggiornato la piattaforma SIEM con estese funzionalità che permettono a chi si occupa di sicurezza IT di rilevare le minacce in modo più efficace.
Trend Micro Security Barcamp: un’occasione per illustrare i punti salienti della cybersicurezza oggi, con particolare attenzione a ciò che ci aspetta nel 2025.
Barracuda ha analizzato come potrebbe evolversi il phishing per eludere i controlli di sicurezza e far apparire le e-mail malevole più verosimili e credibili.
All’Academy di VEM sistemi è stato inaugurato il corso ITS Network System Administrator, il primo in Emilia-Romagna dedicato alla formazione di queste figure.
Con 16,5 milioni di euro l’Unione Europea ha dato il via a Secure, progetto finanziato attraverso lo European Cybersecurity Competence Center e coordinato dall’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale (ACN).
F5 presenta l’assistente AI progettato per offrire un’alta visibilità sulle reti, analizzare gli eventi di sicurezza e implementare tutte le mitigazioni necessarie.
Alla luce della normativa europea Dora, Denis Valter Cassinerio, Senior Director & GM SE di Acronis, spiega le sfide che aspettano le grandi aziende e le PMI.
La seconda edizione del report Venafi su trend e sfide relative alla sicurezza delle identità macchina rivela l’impatto dei cyberattacchi nel cloud nativo.
Dal 2025 il security analyst Purple AI di SentinelOne può essere impiegato anche con i dati di un elenco crescente di soluzioni di sicurezza di terze parti.
Gli incidenti di network security sempre più comuni. Kaspersky ha recentemente esaminato le cause più comuni e dà alcuni suggerimenti su come proteggersi.
Motorola è tra i primi produttori a implementare le nuove e avanzate funzionalità di sicurezza di Android 15 per proteggere più efficacemente gli utenti.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960