Gestione della qualità, Paessler riceve la certificazione ISO 9001

Intanto sono già iniziati i preparativi per altre certificazioni.

Gestione della qualità

Paessler ha reso noto di aver ricevuto la certificazione ISO 9001, standard riconosciuto a livello mondiale per la gestione della qualità. Emessa dall’International Organization for Standardization, la DIN EN ISO 9001 è la norma più comune per i sistemi di gestione della qualità. Con un ventaglio di diversi requisiti, serve come quadro di riferimento per le organizzazioni per assicurare qualità elevata e costante, soddisfazione dei clienti e corretto funzionamento dei processi. Evren Erisen ha guidato il processo di preparazione.

Pensare ai clienti

Evren Erisen, Team Lead Quality di Paessler
Per Paessler, fornire ai clienti i migliori prodotti e servizi possibili è sempre stato un obiettivo fondamentale. Siamo orgogliosi che i nostri sforzi siano riconosciuti grazie alla certificazione ISO 9001.

Gestione della qualità

Durante gli audit di certificazione esterni presso la sede centrale di Paessler a Norimberga sono stati messi alla prova i processi a livello di top management. A questi si sono aggiunti quelli ai diversi reparti, come lo sviluppo di prodotto, il finance, le vendite e la gestione delle relazioni con i partner. Dopo tre giorni di audit condotti da DQS, Paessler ha infine ottenuto la certificazione.

Un importante passo avanti

Evren Erisen
Siamo contenti soprattutto che gli auditor non abbiano riscontrato nemmeno una piccola deviazione dallo standard. Il che, come hanno affermato, è insolito per una prima certificazione. Questo risultato segna per Paessler un grande passo avanti, a partire dal quale continueremo a costruire. I preparativi per altre certificazioni, infatti, sono già iniziati.