Sony Xperia 10 VI: tra le caratteristiche il peso ridotto e una batteria a lunga durata che garantisce due giorni di autonomia. Grazie a una batteria di notevole durata e a un chipset migliorato in termini di prestazioni, consente una riproduzione video continua del 10% circa più lunga rispetto al modello precedente. È dotato inoltre della nuova app “Video Creator”, che permette di realizzare ed editare contenuti video in modo facile e veloce. Il nuovo modello segna un passo avanti anche per quanto riguarda la qualità audio, grazie a speaker stereo frontali.
Resistente, leggero e compatto: Sony Xperia 10 VI
La batteria di Xperia 10 VI ha un’autonomia che va oltre le normali esigenze quotidiane di visione, ascolto e creazione di contenuti. Inoltre mantiene ottimi livelli di efficienza per tre anni. Si ricarica velocemente ed è dotata delle funzioni Battery Care, che ne impedisce il sovraccarico, e Xperia Adaptive Charging, che monitora il processo di ricarica del telefono per evitare inutili sollecitazioni. Oltre al grado di protezione 1P65/68 contro l’acqua e la polvere, è dotato di un display in Corning Gorilla Glass Victus, un vetro altamente resistente alle cadute e ai graffi. Grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 6 Gen 1, all’ottimizzazione dei consumi e prestazioni del chipset, i tempi di riproduzione video continua sono del 10% circa più lunghi rispetto al modello precedente.
App “Video Creator”: contenuti utilizzando foto e filmati salvati in galleria
Grazie a “Video Creator”, realizzare contenuti video accattivanti è facile. Basta selezionare dalla galleria le foto e i filmati desiderati, impostare la durata e il video sarà pronto in meno di un minuto. Il doppio obiettivo della fotocamera posteriore, è pensato per offrire versatilità nella realizzazione di foto e video. Equivalente allo zoom ottico 2x, consente di ingrandire i soggetti, senza compromettere la qualità dell’immagine. La fotocamera, inoltre, è dotata di una funzione che offre la possibilità di scattare foto con una serie di filtri cromatici preimpostati. In questo modo, gli scatti non avranno bisogno di modifiche e potranno essere caricati subito sui social media.
I selfie sempre più performanti
La tecnologia di stabilizzazione dell’immagine (OIS) si applica anche ai video, ed è disponibile sia sull’obiettivo grandangolare da 26 mm che su quello da 52 mm. Inoltre, l’esclusiva tecnologia Optical SteadyShot garantisce risultati nitidi e stabili, anche quando si filma in movimento. L’esperienza di creazione di contenuti visivi è favorita anche da una particolare tecnologia di rilevamento della scena basata sull’IA, che stabilisce autonomamente le impostazioni ottimali per realizzare lo scatto o il video perfetto. E, per fare selfie, basta mostrare alla telecamera il palmo della mano, in modo da far partire un timer di 2 secondi e avere il tempo di mettersi in posa per lo scatto.
Sony presenta lo smartphone Xperia 10 VI per un effetto cinema in formato tascabile
Gli speaker stereo frontali offrono una gamma dinamica più ampia rispetto al modello precedente, con alti e bassi ottimizzati per una qualità sonora più bilanciata. Inoltre, lo schermo OLED Full HD+ da 6,1” è dotato di tecnologia Triluminos per dispositivi mobili. La stessa installata sui televisori Sony BRAVIA, per un’esperienza immersiva in formato tascabile. La qualità dell’intrattenimento raggiunge ovunque livelli elevati, grazie alle prestazioni audiovisive premium di Xperia 10 VI. Supportate da una batteria ultra-potente che assicura lunghissime ore di divertimento.
La connettività Bluetooth
Xperia 10 VI offre la connettività Bluetooth, la trasmissione wireless LDAC e integra un jack per cuffie da 3,5 mm. Questo per offrire un’esperienza di ascolto in alta qualità e risoluzione sia con cuffie cablate che wireless. Inoltre, la funzione DSEE Ultimate, che sfrutta la tecnologia IA proprietaria di Sony, ottimizza la qualità sonora dei servizi di streaming, avvicinandola all’alta risoluzione.
L’impegno per la sostenibilità
Sony Group ha messo a punto un piano a favore della sostenibilità denominato “Road to Zero”, che ambisce ad azzerare l’impatto ambientale delle attività entro il 2050. Per raggiungere questo traguardo, intraprese azioni concrete e obiettivi ambientali a medio termine suddivisi in più fasi. Uno di questi è eliminare gli imballaggi in plastica per i prodotti compatti di nuova progettazione entro il 2025.
Peso ridotto e batteria lunga durata: Sony presenta lo smartphone Xperia 10 VI
La scatola del prodotto e l’alloggiamento principale di Xperia 10 VI sono realizzati in Original Blended Material. Un materiale sviluppato da Sony composto da bambù, fibre di canna da zucchero e carta riciclata, che consente di ottenere confezioni completamente plastic-free. Inoltre si è provveduto a sostituire il nastro in plastica utilizzato per sigillare i colli da spedire con un più ecologico imballaggio di carta. Inoltre, circa il 50% delle materie prime di alcuni componenti interni ed esterni del corpo principale è costituito da resine ecologiche (resine riciclate, resine di origine vegetale, ecc.) come il SORPLAS, una plastica riciclata ignifuga sviluppata da Sony.