Nella categoria dei foldable phone debutta Honor Magic V2, che rivede l’idea di utilizzo di uno smartphone grazie alle sue caratteristiche di design, compattezza, affidabilità. Se fino a ora il foldable si è posizionato come un prodotto di nicchia, resta comunque un segmento importante per i brand che vogliono mantenere la leadership nel settore dell’innovazione e la presenza su un mercato premium. Il target è quello dei professionisti alla ricerca di un device tecnologicamente sofisticato, in grado di supportarli in più attività, anche contemporaneamente, senza rinunciare al design.
Un design ultrasottile
Magic V2 è il prodotto con il quale Honor si è voluto posizionare nel segmento di mercato dedicato ai foldable. La prima caratteristica che lo rende unico nel suo genere è il design sottile. Infatti, Honor ha progettato ogni componente per ridurre al minimo lo spazio. Il risultato è un profilo di soli 9,9 mm quando è ripiegato, in grado di competere con i tradizionali smartphone a schermo piatto in termini di portabilità. Se a questo si aggiunge un peso di soli 231 g, questo pieghevole diventa un concentrato di potenza ma leggero come una piuma, pronto a scivolare senza fatica in tasca o in borsa.
Foldable phone – Materiali all’avanguardia
Molto leggera è anche la sua cerniera realizzata in titanio, una meraviglia ingegneristica che unisce durabilità a un look sobrio. Questo materiale offre una notevole resistenza pur essendo più leggero rispetto ai materiali tradizionali. Questa è la ragione per la quale vanta un profilo elegante, garantendo una piega dello schermo quasi invisibile. Inoltre la cerniera è stata rigorosamente testata per resistere a oltre 400.000 pieghe.
Arriva Honor Magic V2
Ulteriore feature che conferisce qualità allo smartphone è la batteria. Realizzata a doppia cella in silicio-carbonio da 5000 mAh, è in grado di fornire energia sufficiente a garantire un’intera giornata di utilizzo. Inoltre, in caso di bisogno, con la ricarica rapida da 66 W il telefono tornerà in azione dopo poco.
La tripla configurazione posteriore
Se è vero che il Magic V2 è pensato per soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di un telefono per svolgere contemporaneamente più funzioni, Honor non ha però dimenticato il comparto fotografico. Infatti, la tripla configurazione posteriore vanta un obiettivo Ultra Wide da 50MP, mentre la doppia fotocamera frontale da 16MP garantisce autoritratti luminosi e e videochiamate cristalline.
Foldable phone: i suoi mille utilizzi
Oltre a tutte le caratteristiche che lo rendono un prodotto premium, ci sono tanti motivi per i quali si dovrebbe scegliere Honor Magic V2 quando si è alla ricerca di un foldable.
- Lavorare in libertà. L’ampiezza dello schermo del V2 e la possibilità di poterlo piegare, lo rendono un ottimo device per lavorare in movimento. Sarà sufficiente aprirlo con un angolo di 100°/120° per poter scrivere come se fosse un computer o partecipare a una call.
- Tenere più applicazioni aperte senza passare da una all’altra. Grazie alla cerniera, sarà possibile dividere lo schermo del V2 in due schermate e lavorare contemporaneamente su più applicazioni senza doversi più districare tra le varie finestre.
- Consumare contenuti audio-video in comodità. Grazie all’ampio schermo, gli utenti potranno guardare la serie o il film preferiti, oppure leggere le ultime news.
- Scattare foto di qualità. Grazie alla modalità Hovering, la fotocamera può scattare foto o fare video da varie angolazioni come fosse posizionata su un treppiede. In questo modo, uno schermo farà la ripresa mentre l’altro mostrerà l’anteprima.