Nasce ExpertWiFi Asus, soluzioni wireless scalabili

Può supportare un massimo di 12 nodi di connessione e gestire fino a 100 dispositivi attivi.

Asus

Asus lancia sul mercato la nuova gamma di soluzioni scalabili ExpertWiFi, prodotti e soluzioni per il networking progettati per soddisfare le esigenze di diversi scenari d’uso. La serie si compone dei modelli ExpertWiFi EBM68, EBR63, EBA63, EBG15 e EBP15. Cinque diversi, ma progettati tutti per realizzare reti azionali scalabili e soddisfare esigenze commerciali molteplici e differenziate, dai piccoli bar alle medie imprese.

Cinque soluzioni per molteplici usi

ExpertWiFi EBM68 è un sistema mesh tri-band AX7800 adatto a imprese di medie dimensioni e/o a spazi ampi o con più piani, come hotel o negozi al dettaglio. Mentre ExpertWiFi EBR63 è un router dual band AX3000 di tipo all in one, con switch e gateway di sicurezza, adatto a diverse configurazioni ambientali, in particolare per bar, piccoli uffici o spazi di lavoro ibridi (SoHo).

Asus ExpertWiFi EBA63 è un access point Dual-Band WiFi 6 AX3000, soluzione Power over Ethernet (PoE) che fornisce una rete veloce, continuativa e sicura, con una serie di funzioni specificamente pensate per le piccole e medie imprese.  Grazie alla facile scalabilità, può adattarsi senza problemi alle esigenze di ogni rete o esigenza aziendale.

Nasce ExpertWiFi Asus

ExpertWiFi EBG15 è un router Gigabit VPN cablato che offre il massimo livello di sicurezza. Al tempo stesso ha una facile gestione centralizzata tramite l’app ExpertWiFi. Asus ExpertWiFi EBP15 è uno switch GbE smart managed a 5 porte, con 4 porte PoE+. È in grado di erogare fino a 60 watt di potenza per alimentare vari dispositivi abilitati PoE, con supporto della impostazione della priorità PoE e della priorità della larghezza di banda dedicata. Inoltre può offrire un’efficace gestione del traffico QoS (Quality of Service) per garantire una migliore distribuzione senza ritardi del traffico mission-critical, come voce e video, ideale per AP PoE, telecamere IP, telefoni VoIP.

Protezione avanzata di dati e informazioni

Con la serie ExpertWiFi, Asus offre una soluzione integrata e completa per progettare Self-Defined Network (SDN) con una serie di ulteriori caratteristiche innovative per progettare l’ecosistema di rete aziendale. Come portali personalizzabili per gli ospiti con un’interfaccia intuitiva e una guida efficace a impostazioni semplici e accessibili per tutti. Questi dispositivi offrono inoltre il supporto VLAN e VPN per una protezione avanzata delle informazioni e dei dati aziendali, opzioni semplificate per estendere la rete aziendale, design salvaspazio.

Soluzioni scalabili e adattabili

La funzione Self-Defined Network (SDN) offerta da Asus ExpertWiFi EBM68, EBR63 e EBA63 fornisce fino a cinque SSID per separare e dare priorità ai dispositivi diversi per diverse configurazioni di rete o scenari d’uso aziendali. Decisamente più di qualsiasi altro router o dispositivo in questa classe.

Nasce ExpertWiFi Asus, gamma di soluzioni scalabili

È possibile creare segmenti di rete assegnati a gruppi di dipendenti, portali per gli ospiti, reti per gli ospiti, reti programmate, reti IoT e reti VPN. La funzione Scenario Explorer, inoltre, può guidare i principianti nel processo di configurazione della rete. Facendo clic su uno scenario adatto a un particolare tipo di azienda, il programma selezionerà e regolerà automaticamente le funzionalità avanzate per completare il processo in pochi passaggi. Con questi strumenti, i proprietari di piccole e medie imprese possono impostare un portale per gli ospiti e una rete separata per i dipendenti e i dispositivi IoT.

Gestire le reti locali

I nuovi dispositivi della serie ExpertWiFi supportano anche la gestione delle reti locali virtuali (VLAN). Questo consente di segmentare in modo semplice, rapido e flessibile la rete sia cablata che wireless, con un massimo di 16 profili. Oltre alla possibilità di dedicare una porta Ethernet a utilizzi specifici, per offrire una maggiore sicurezza per determinate attività.

Un uso efficiente dello spazio

Per assicurare il più efficace posizionamento, ExpertWiFi EBM68 è dotato di un supporto per il montaggio a parete per una migliore copertura e potenza del segnale. Questo anche quando lo spazio di installazione è minimo. L’EBR63 è dotato invece di una staffa integrata che può essere facilmente regolata in base alle esigenze dell’utente. Può fungere da organizzatore di cavi quando il router è posizionato in piano su una superficie di appoggio, oppure utilizzato per montare l’EBR63 a parete per un posizionamento più efficiente

Una linea adatta a Pmi o grandi aziende

Grazie al supporto fino a un massimo di 12 nodi di connessione e alla possibilità di gestire fino a 100 dispositivi attivi, i router e gli access point ExpertWiFi sono anche perfettamente scalabili. Inoltre sono pronti ad adattarsi e configurarsi facilmente in base alle esigenze degli utenti, sia che si tratti di una piccola impresa sia di un grande stabilimento. Anche le imprese di piccole o di medie dimensioni possono far crescere in modo efficace la propria rete aziendale, sfruttando scalabilità e compatibilità dei singoli della serie ExpertWiFi.

Sicurezza e privacy totale

Le reti private virtuali (VPN) sono diventate sempre più popolari, soprattutto tra le aziende. Questo perché offrono una sicurezza avanzata senza compromettere il profilo della convenienza o economicità. Tutta la nuova serie di router, sistemi mesh, switch e access point Asus ExpertWiFi offre diversi protocolli VPN come L2TP/IPSec, PPTP, Open VPN e WireGuard per garantire sempre la massima protezione e sicurezza.

Grazie al supporto per le VPN site-to-site, i router ExpertWiFi possono essere particolarmente appetibili per le organizzazioni che hanno più sedi distribuite su grandi distanze, come le catene di negozi e le filiali all’estero. L’utilizzo di una VPN site-to-site può aiutare il proprietario di un’azienda a creare rapidamente una rete privata per collegare tutte le sedi. Oltre a condividere tra loro informazioni o risorse tramite una rete intranet.

Nasce ExpertWiFi Asus

La serie è inoltre dotata di AiProtection Pro, che sfrutta potenti soluzioni di cybersecurity e data center cloud. Un asset che nasce dalla collaborazione con Trend Micro per proteggere le aziende e tutti i dispositivi connessi dalle minacce informatiche. Una protezione che prevede controllo dell’accesso al dispositivo, funzioni di navigazione sicura, scansioni di sicurezza di tipo “one-tap” per una facile gestione delle impostazioni.

Gestione semplice ed efficace

Grazie all’App Asus ExpertWiFi, ogni azienda può configurare e gestire le proprie reti in modo facile e veloce. Le soluzioni di ExpertWiFi consentono alle aziende con più filiali o sedi di lavoro di collegare anche tutti i dispositivi ExpertWiFi sotto un unico account amministratore. Questo permette di gestire i vari dispositivi di rete nell’app Asus ExpertWiFi ovunque e in qualsiasi momento. La serie ExpertWiFi offre anche una funzione WAN di backup quando il servizio Internet viene interrotto localmente o è momentaneamente inaccessibile. In questo caso, l’operatore aziendale può semplicemente collegare uno di questi dispositivi ExpertWiFi a un telefono Android o ad un iPhone con un cavo USB, utilizzandolo come hotspot mobile per l’intera rete locale.