Dell Technologies espande il proprio portfolio e rafforza la collaborazione con NVIDIA per aiutare le aziende ad adottare le tecnologie di intelligenza artificiale.
Michael Dell, fondatore e CEO di Dell Technologies
I nostri clienti aziendali sono alla ricerca di un modo semplice per implementare soluzioni di intelligenza artificiale: questo è esattamente ciò che Dell Technologies e NVIDIA stanno offrendo. Grazie ai nostri sforzi congiunti, le organizzazioni possono integrare perfettamente i dati con i propri casi d’uso e semplificare lo sviluppo di modelli GenAI personalizzati.Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA
Le AI Factory sono fondamentali per creare intelligenza su scala industriale. Insieme, NVIDIA e Dell stanno aiutando le aziende a creare fabbriche di intelligenza artificiale per trasformare i loro dati proprietari in potenti informazioni.
Risultati di alta qualità da dati di alta qualità
Grazie alla stretta collaborazione tra Dell e NVIDIA, le aggiunte al portafoglio end-to-end di soluzioni Dell Generative AI aiutano i clienti a modernizzare con l’IA, accelerare la trasformazione aziendale e aumentare la produttività:
• Dell AI Factory with NVIDIA è la prima soluzione aziendale di IA end-to-end del settore che integra le funzionalità di elaborazione, storage, dispositivi client, software e servizi di Dell con l’infrastruttura IA avanzata e la suite software di NVIDIA, il tutto supportato da una struttura di rete ad alta velocità. Fornito come soluzione completamente integrata, Dell AI Factory con NVIDIA sfrutta la progettazione a livello di rack, con test e convalida rigorosi per offrire una soluzione senza soluzione di continuità per trasformare i dati in informazioni e risultati preziosi. Questa soluzione sfrutta anche le offerte esistenti per la sicurezza dei dati aziendali con le relative offerte di servizi Dell per la sicurezza e la privacy.
• Dell Technologies collaborerà con NVIDIA per introdurre un’architettura rack scale, ad alta densità e raffreddata a liquido basata sul superchip NVIDIA Grace Blackwell. Questi sistemi supporteranno l’ecosistema di prossima generazione con l’obiettivo di fornire le basi per migliorare la densità delle prestazioni per i carichi di lavoro di intelligenza artificiale aziendale.
• I server Dell PowerEdge XE9680 supporteranno i nuovi modelli di GPU NVIDIA, tra cui la GPU NVIDIA B200 Tensor Core, che dovrebbe offrire prestazioni di inferenza IA fino a 15 volte superiori e un costo totale di proprietà inferiore. I server Dell PowerEdge supporteranno anche altre GPU basate sull’architettura NVIDIA Blackwell, GPU H200 Tensor Core e piattaforme di rete Ethernet NVIDIA Quantum-2 InfiniBand e Spectrum-X.
• Dell Generative AI Solutions with NVIDIA – Retrieval-Augmented Generation (RAG) sfrutta i nuovi microservizi di NVIDIA AI Enterprise per offrire una soluzione full-stack pre-convalidata per accelerare l’adozione dell’IA aziendale con RAG. Questa soluzione aiuta le organizzazioni a migliorare la qualità dei modelli GenAI e ad aumentare l’accuratezza dei risultati con dati aziendali e knowledge base proprietari.
• Dell Generative AI Solutions with NVIDIA – Model Training offre una soluzione full-stack pre-convalidata per le organizzazioni che desiderano creare i propri modelli personalizzati e specifici per il dominio.
• Dell Data Lakehouse, ora disponibile a livello globale, è un data lakehouse aperto e moderno che aiuta le organizzazioni a scoprire, elaborare e analizzare i dati in un unico luogo in ambienti ibridi e multicloud.
• Dell PowerScale è la prima soluzione di storage Ethernet al mondo convalidata con NVIDIA DGX SuperPOD con sistemi DGX H100, che aiuta i clienti a ottenere uno storage AI più rapido ed efficiente.
In tutto questo, Dell Professional Services for GenAI si espande con il supporto degli esperti di IA e infrastrutture NVIDIA per aiutare i clienti a integrare, gestire e proteggere queste soluzioni per ottenere risultati di business più rapidamente. I servizi di implementazione Dell includono ora funzionalità per fornire la nuova soluzione RAG di Dell, la formazione sui modelli e Dell Data Lakehouse, oltre a nuovi servizi di consulenza per la sicurezza dei dati GenAI che aiutano i clienti a valutare e ridurre al minimo i rischi per la sicurezza.
Dave Vellante, Chief Analyst di theCUBE Research
Le organizzazioni si stanno affrettando a sperimentare con l’IA, ma ci sono molte sfide per raggiungere il ROI. I problemi di sovranità dei dati, i problemi legali e di conformità e la qualità dei dati sono tutti al primo posto. Le nuove offerte, come le soluzioni di IA generativa di Dell con NVIDIA – RAG, offrono alle aziende un accesso più semplice alla GenAI, contribuendo ad aumentare la fiducia e a sviluppare le proprie funzionalità GenAI affidabili in grado di fornire un impatto sostanziale sul business. La nostra ricerca mostra che le aziende si rivolgono a leader del settore come Dell e NVIDIA per fornire competenze e servizi di intelligenza artificiale per ridurre i rischi e raggiungere il ROI più rapidamente.