HP Z6 G5 A è una linea di workstation desktop progettata per soddisfare le esigenze dei professionisti della produzione virtuale, del 3D, dell’AI e dell’apprendimento.
Con il più alto numero di core mai integrati in una workstation Z by HP e la possibilità di configurare fino a 3 schede grafiche ad alte prestazioni, Z6 G5 A è destinato a rivoluzionare la produttività e le prestazioni.
Alimentato dalla CPU AMD Ryzen Threadripper PRO, lo Z6 G5 A dispone di un massimo di 96 core in una singola CPU per workstation, consentendo agli utenti di creare ed eseguire il rendering simultaneamente su progetti intensivi. Con spazio per un massimo di 3 GPU Nvidia RTX 6000 Ada Generation o GPU AMD di fascia alta e otto canali di memoria, lo Z6 G5 A è perfetto per la produzione virtuale, le attività di modellazione 3D o set di dati complessi e avanzati.
Jim Nottingham, Senior Vice President e Division President, Advanced Compute and Solutions, HP Inc
HP Z6 G5 A è una workstation rivoluzionaria che incarna la perfetta fusione di core ottimizzati e grafica potente. Il nostro team HP si dedica a fornire ai professionisti nei settori della produzione virtuale, del rendering 3D e della scienza dei dati una soluzione robusta e affidabile che non solo soddisfa, ma supera, le aspettative di prestazione. Z6 G5 A è una testimonianza del nostro impegno per l’innovazione, la sostenibilità e la soddisfazione del cliente, mentre continuiamo a spingere i confini di ciò che è possibile nella tecnologia delle workstation.Jason Banta, Corporate Vice President e GM, OEM PCs
In AMD, siamo orgogliosi che i nostri processori Ryzen Threadripper PRO serie 7000 siano alla base della nuova workstation desktop HP Z6 G5 A, una soluzione all’avanguardia che soddisfa i diversi ed esigenti requisiti dei flussi di lavoro complessi di oggi.
La nostra collaborazione con HP esemplifica la nostra visione condivisa di spingere i confini dell’innovazione e della soddisfazione del cliente. offrendo una soluzione robusta e affidabile che supera le aspettative nel campo in continua evoluzione dell’elaborazione ad alte prestazioni.
Produzione virtuale e modellazione 3D
Z6 G5 A è in grado di superare le attività di produzione virtuale o di modellazione 3D, nonché i flussi di lavoro di data science come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico. Con un design di sistema innovativo e la nuova CPU AMD Ryzen Threadripper Pro 7000 WX-Series, lo Z6 G5 A racchiude un numero sbalorditivo di core in un’unica workstation per una maggiore produttività.
Lo Z6 G5 A offre anche molto spazio per espandersi al variare delle esigenze, con spazio per un massimo di tre GPU di fascia alta e opzioni di archiviazione flessibili con unità NVMe hot-swap accessibili frontalmente per un accesso rapido e semplice a file di grandi dimensioni. Il layout ridisegnato di questa workstation desktop Z by HP aumenta il flusso d’aria, assicurando che il sistema rimanga fresco anche al massimo delle prestazioni, mentre il controllo intelligente della ventola regola la velocità della ventola in tempo reale utilizzando oltre 20 sensori di temperatura per mantenere un funzionamento silenzioso.
Robustezza ed espandibilità
Con 360.000 ore di test rigorosi, test MIL-STD e certificazione per applicazioni professionali, HP Z6 G5 A è progettato per durare nel tempo. Nell’ambito del portafoglio di PC più sostenibili al mondo, l’impegno di HP per la sostenibilità è rafforzato nel design, costruito con il 40% di plastica riciclata, e si prevede di ottenere la certificazione EPEAT Gold, a testimonianza dell’impegno dell’azienda nell’aiutare l’impatto ambientale dei suoi prodotti.
Nell’ambiente di lavoro ibrido di oggi, essere in grado di sfruttare prestazioni remote eccezionali è una priorità assoluta. La soluzione HP Anyware consente un’esperienza a bassa latenza e con colori accurati per VFX 3D, AI e flussi di lavoro di machine learning con diverse connessioni di rete, mentre HP Anyware Remote System Controller consente ai responsabili IT di monitorare e gestire le flotte di workstation senza compromettere il controllo.
Inoltre, Z by HP Data Science Stack Manager semplifica l’accesso alle migliori soluzioni software open source in una piattaforma intuitiva per data scientist e creatori di intelligenza artificiale. HP Z6 G5 A supporta WSL2, offrendo la possibilità di eseguire Linux all’interno dell’ecosistema Windows e offrendo un facile accesso agli strumenti di Z by HP Data Science Stack Manager e del nuovo Z by HP AI Studio.