Stormshield estende la collaborazione con Bitdefender e incorpora lo stato dell’URL come servizio di filtraggio aggiuntivo, per una protezione efficace dai rischi online.
L’estensione della partnership fa seguito all’annuncio dell’inclusione della soluzione anti-malware di Bitdefender nelle soluzioni per la sicurezza perimetrale e nel Breach-Fighter di Stormshield ad inizio anno.
Grazie a questi accordi si rafforza l’offerta di cybersicurezza “Made in Europe” di Stormshield. Al servizio della sicurezza delle aziende e degli utenti, questa visione – e la tutela del perimetro che ne consegue – richiede fornitori affidabili che possano garantire che le misure adottate non vadano a discapito degli utenti e delle loro esigenze pratiche.
Stormshield offre ai clienti che desiderano un filtraggio del loro traffico web più mirato e completo il servizio di stato dell’URL di Bitdefender come abbonamento opzionale. Questo servizio consente ai clienti di Stormshield di rispettare il GDPR e le leggi vigenti in ambito informatico, aumentando allo stesso tempo efficienza e sicurezza.
Eric Hohbauer, VP Sales e Vicedirettore di Stormshield
Quali fornitori di soluzioni di sicurezza europee, quando implementiamo le nostre tecnologie presso i nostri clienti siamo tenuti a soddisfare i requisiti normativi corrispondenti. Dobbiamo anche rispondere alle esigenze della clientela in modo semplice e flessibile.
A tal fine sarebbe auspicabile una maggiore consapevolezza dei problemi alla base del filtraggio URL. Naturalmente la sicurezza è l’argomento principale, ma c’è anche la questione della separazione tra vita personale e professionale, spesso accompagnata da quesiti in merito alla produttività dei dipendenti.
L’offerta del fornitore europeo Bitdefender è parte integrante del pacchetto Stormshield fornito con licenza UTM Premium o tramite l’opzione “Extended Web Control”.
Sorin Dediu, Vicepresidente Ingegneria e Prodotti presso Bitdefender
Siamo lieti di ampliare la partnership con Stormshield. Lo stato dell’URL di Bitdefender è un servizio estremamente efficiente per la rilevazione in tempo reale di siti web maligni, di phishing e fraudolenti nel cloud, prima che possano esporre un utente a un attacco o una truffa. Il servizio include la categorizzazione dei contenuti web e consente di verificare il traffico dati in base a ulteriori criteri finemente regolati. Integrando questo servizio nelle soluzioni Stormshield per la sicurezza perimetrale e in Breach-Fighter, i clienti beneficiano in tempo reale dell’accuratissima intelligence sulle minacce di Bitdefender, che poggia su una rete globale di sensori.