SentinelOne presenta la linea Cloud Data Security, ulteriore evoluzione della cybersecurity, lanciando sul mercato Threat Detection per Amazon S3 e NetApp. Gli attacchi malware stanno diventando sempre più sofisticati e, dato che il business si sta sempre più spostando verso il cloud, le aziende devono agire di conseguenza aumentando le proprie difese per proteggersi. Per questo l’azienda presenta infatti la propria linea Cloud Data Security con la disponibilità dei primi due prodotti.
Focus sulla prevenzione
Threat Detection per Amazon S3 e Threat Detection per NetApp sono entrambi progettati per aiutare le aziende che utilizzano l’object storage di Amazon S3 e il file storage di NetApp a rilevare e prevenire la diffusione di malware. E questo sia nei loro ambienti cloud che nelle reti aziendali. Le due soluzioni sono parte della famiglia di prodotti Singularity Cloud e completano l’attuale linea di prodotti SentinelOne dedicata alla Cloud Workload Security. Una gamma che consente ai clienti di rilevare, analizzare e correggere automaticamente le minacce sui propri server e container in ambienti di cloud pubblico, privato e ibrido.
L’evoluzione della cybersecurity
Sia l’object storage che i dispositivi di storage collegati alla rete contengono volumi di dati di importanza vitale per le aziende e la loro protezione è fondamentale. Tuttavia, con il numero di file e oggetti spesso nell’ordine di milioni o miliardi, i rigidi requisiti di latenza e prestazioni sullo storage associati ai workload e i malware in continua evoluzione, le attività risultano particolarmente difficili da gestire.
Approccio moderno per minacce moderne
Ely Kahn, Vice President of Product Management, Cloud Security and AI/ML di SentinelOne
I file possono provenire da qualsiasi fonte, compresi dipendenti, clienti, partner e fornitori. E i moderni attacchi informatici eludono facilmente le soluzioni tradizionali di protezione. Le nostre più recenti soluzioni adottano un approccio altrettanto moderno per garantire che il cloud storage e i workload non vengano attaccati da malware.
Semplificare la sicurezza del cloud: l’evoluzione della cybersecurity
Threat Detection for NetApp e Amazon S3 esegue automaticamente la scansione di ogni file aggiunto allo storage NetApp e di ogni object su Amazon S3 alla ricerca di malware zero-day e basati su file. Se viene rilevato un file dannoso, SentinelOne lo isola immediatamente, mantenendo i bucket puliti e gli utenti al sicuro.
Le caratteristiche
Tra le caratteristiche dei prodotti Threat Detection for NetApp e Amazon S3:
- Nessun file o oggetto lascia l’ambiente del cliente; la scansione viene effettuata localmente.
- I motori avanzati di Machine Learning di SentinelOne rilevano sia malware noti che sconosciuti.
- Configurazione della copertura basata su policy e automazione della risposta.
- Un’unica console per la gestione di endpoint, cloud workload, identità e prodotti per la sicurezza dei dati in-the-cloud.
- Sviluppati per le prestazioni, si ridimensiona in automatico per supportare gli ambienti più impegnativi.
- L’evoluzione della cybersecurity secondo SentinelOne
- Disponibilità di metadati relativi alle minacce, compresa l’origine del malware.
- Recupero file di minacce in quarantena e crittografate.
- Quarantena/Annullamento della quarantena dei file.
- Esclusioni di file ed elenco di utenti bloccati.
- Revisionati e certificati da NetApp e Amazon Web Services (AWS).
Innovazione e business
Chris Grusz, Managing Director, Technology Partnerships di AWS
Le minacce che i nostri clienti devono affrontare sono in continua evoluzione. E, poiché continuano a utilizzare Amazon S3 per accelerare le loro attività, sono alla ricerca di soluzioni di sicurezza cloud-native e scalabili che possano aiutare a sconfiggere tali minacce. Partner di sicurezza innovativi come SentinelOne sono fondamentali per aiutare i nostri clienti a soddisfare ogni esigenza di sicurezza e conformità, nonché i loro obiettivi di innovazione e di business. Insieme continuiamo a fare leva sul futuro e a fornire soluzioni che superano il panorama della sicurezza del cloud in continua evoluzione.