NAS QNAP TS-AI642, videosorveglianza intelligente

Questo modello dispone di una porta 2,5 GbE e slot PCIe Gen 3 x2 che consente di installare una scheda di rete 10 GbE.

nas qnap

Il NAS QNAP basato su ARM TS-AI642 con 6 TOPS NPU, offre accelerazione AI del riconoscimento delle immagini e applicazioni di sorveglianza intelligenti.

La CPU ARM 8-core con 6 TOPS NPU vanta 8-core ARM Cortex 64-bit (4-core Cortex-A76 2,2 GHz + 4-core Cortex-A55 1,8 GHz) e una componente grafica ARM Mali-G610 MC4. La memoria, condivisa tra CPU e GPU, ammonta a 8 GByte e non è espandibile.

Gli utenti possono ottenere un incremento delle prestazioni del 200% nel riconoscimento AI delle immagini in QuMagie photo management, un significativo aumento delle prestazioni nell’acquisizione del testo nelle immagini con AI OCR in Qsirch full-text search engine e un aumento delle fotocamere per l’analisi in tempo reale in QVR Face Insight facial recognition e nella soluzione QVR Human people counting solution.

Il TS-AI642 è un NAS di sorveglianza professionale che consente di installare QVR Elite per implementare 2 canali gratuiti o fino a 64 canali tramite l’acquisto di altre licenze. Grazie alle due porte HDMI, è possibile riprodurre e scorrere i video multicanale su due monitor.

NAS QNAP TS-AI642

Questo modello dispone di una porta 2,5 GbE e slot PCIe Gen 3 x2 che consente di installare una scheda di rete 10 GbE. Collegando una unità di espansione storage TL-D1600S di QNAP, è possibile aggiungere altri dodici dischi rigidi al TS-AI642 per ottenere uno spazio di archiviazione fino a 350 TB per soddisfare i requisiti di crescita dell’archiviazione (dischi rigidi da 22 TB in RAID 5).

Oppure collegare unità di espansione dello storage serie TR per aggiungere la protezione RAID hardware per lo storage espanso. Le aziende possono ottenere una elevata capacità storage per soddisfare i requisiti di archiviazione a lungo termine con ROI massimizzati.

Il TS-AI642 offre una soluzione di backup/ripristino completa con servizi basati su cloud versatili per l’implementazione cloud ibrida semplificata. Il personale IT può scattare regolarmente delle snapshot per proteggere i file dai ransomware e creare reti private virtuali utilizzando il servizio QVPN per l’accesso remoto sicuro ai dati sul NAS.