Zscaler Digital Experience Monitoring, AI e produttività

Le nuove funzionalità hanno come obiettivo quello di ridurre i costi e accelerare i tempi di risoluzione.

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Zscaler espande la Digital Experience Monitoring e annuncia nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale così da supportare la produttività dei dipendenti. Zscaler Digital Experience (ZDX) è una soluzione integrata  nel cloud Zscaler che fornisce visibilità end-to-end e funzionalità di risoluzione dei problemi IT. Attualmente la forza lavoro è dislocata in aree geografiche differenti, con conseguenti notevoli difficoltà per i team IT e di helpdesk. Essi devono garantire ininterrottamente la produttività e al tempo stesso la miglior user experience per tutti i dipendenti.

Digital Experience Monitoring

Con i recenti aggiornamenti di ZDX, Zscaler utilizza dati basati sull’intelligenza artificiale. Così da fornire ai team di IT Operations e Service Desk le informazioni, la diagnostica e i possibili rimedi necessari per garantire esperienze digitali impeccabili e sostenere la produttività della forza lavoro. In particolare nelle aziende in cui le applicazioni, i dati e i loro utenti sono ampiamente distribuiti a livello geografico. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale può accelerare notevolmente il processo di risoluzione dei problemi. Riducendo i tempi di remediation da ore, giorni o addirittura settimane a pochi minuti.

Il monitoraggio

Le nuove funzionalità di monitoraggio di Zscaler, basate sull’IA, garantiscono una maggiore trasparenza nell’esperienza dell’utente. Offrono soluzioni intelligenti per indirizzare problematiche prestazionali ed utente. Inoltre, Zscaler fornisce ora metriche qualitative delle riunioni per WebEx, per perfezionare l’esperienza utente. Avendo, ZDX, già implementato il supporto per applicazioni UCaaS come Microsoft Teams e Zoom. Questo approccio completo al monitoraggio della Digital Experience consente ai service team di massimizzare le competenze digitali. Oltre a ottenere un aumento della produttività di circa il 70% nelle IT Operations quando viene utilizzata l’analisi basata sull’IA.

Pensare al lavoro ibrido

Dhawal Sharma, Vice President e General Manager di Zscaler
Con il passaggio al cloud, al Saas e al modello di lavoro ibrido, è sempre più complesso per i team IT monitorare le performance in ambienti in cui le applicazioni e i dati sono distribuiti e gli utenti sono in mobilità. Gli attuali strumenti di monitoraggio della rete, delle applicazioni e dei device, ragionando in silos, forniscono una visibilità frammentata e sono inefficaci in ambienti zero trust, lasciando i team IT scoperti. Queste nuove funzionalità forniscono analisi con maggiori insights grazie all’AI. Aiutano i team IT ad operare in questi ambienti complessi a garantire digital experience ottimali e un aumento della produttività dei dipendenti.

Zscaler espande la Digital Experience Monitoring

Le nuove funzionalità di Zscaler Digital Experience forniscono insights e diagnostica. Analizzando enormi quantità di dati di telemetria raccolti tra i diversi dispositivi, la rete utente, le reti ISP e aziendali, proxy, dello Zscaler Zero Trust Exchange e le applicazioni.

La soluzione per i team IT

I team IT delle aziende possono ora:

  • Ottenere tempi di risoluzione degli incident IT più rapidi grazie all’IA. Utilizzando l’intelligenza artificiale e i processi di apprendimento automatico, ZDX automatizza l’analisi delle root causes per eliminare i dati frammentati. Poi il calo di attenzione dovuto ai continui alert ed evitare che i team IT vengano additati come responsabili.
  • Fornire un miglior monitoraggio degli strumenti di collaboration. ZDX si integra ora con Webex per presentare informazioni sulla qualità delle videoconferenze. Oltre ad analisi sulle prestazioni dei dispositivi e della rete, per isolare immediatamente le cause di esperienze negative e garantire riunioni produttive e senza interruzioni.
  • Gestire con basso effort l’esperienza di utenti remoti. I team di assistenza desktop spesso hanno difficoltà a risolvere i problemi dei dispositivi dei telelavoratori e dei dipendenti di altre regioni. Questa release aggiunge una serie di parametri chiave fondamentali per la risoluzione dei problemi lato device.

Digital Experience Monitoring supporta la produttività

JP Saini, EVP, Chief Digital & Technology Officer di Sunbelt Rentals
Siamo impegnati a fornire esperienze e valori ai nostri clienti in ogni fase dei loro progetti. Garantire ai nostri dipendenti i supporti digitali di cui necessitano e preservarne la produttività in oltre 1200 negozi è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. ZDX e le sue nuove funzionalità di rilevamento e analisi basate sull’AI ci aiutano a rispondere in modo proattivo ai problemi in via di sviluppo che possono avere un impatto sui dipendenti. Oltre a risolvere rapidamente i problemi degli utenti, con conseguente aumento della produttività e della soddisfazione del personale IT e degli utenti finali.