Moto KeySafe, proteggere al meglio dati e informazioni sensibili

Moto KeySafe garantisce un ulteriore livello di protezione contro gli attacchi avanzati.

informazioni sensibili

Dopo aver sviluppato ThinkShield per Mobile per garantire sicurezza, gestibilità, produttività, Motorola presenta Moto KeySafe per proteggere al meglio dati e informazioni sensibili. Grazie a questa nuova soluzione, i dispositivi Motorola sono dotati di un processore di sicurezza dedicato all’esecuzione dei processi che opera in maniera più efficiente. In questo modo si ottiene una sicurezza a livello hardware in grado di evitare accessi non autorizzati. Essendo un processore fisicamente isolato, Moto KeySafe aiuta a contrastare gli attacchi dannosi al processore principale.

Un’ulteriore protezione

Uno dei modi per garantire questa protezione è la presenza di una memoria separata in cui vengono memorizzate le chiavi digitali altamente sensibili. Inoltre, il firmware in esecuzione su questo processore è ulteriormente rafforzato per resistere agli attacchi. Grazie a questo ulteriore livello di protezione, i processi sensibili – come lo sblocco del dispositivo e la crittografia dei file – e i dati sono più protetti da attacchi avanzati (ad esempio, attacchi fisici e side-channel).

Come fare a proteggere al meglio i dati

Pensate a Moto KeySafe come a una cassaforte nascosta in casa o in ufficio. Tutti i dispositivi Motorola con ThinkShield per la sicurezza mobile integrata hanno una protezione superiore. Ma con Moto KeySafe avranno un ulteriore livello di protezione contro gli attacchi avanzati.

Ambiente operativo certificato

Motorola propone Moto KeySafe in collaborazione con i partner del settore, Qualcomm Technologies, Inc. e Google. L’attuale implementazione di Moto KeySafe si basa sull’unità di elaborazione sicura della piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 e segue i requisiti di sicurezza Android per Strongbox Keymaster. Con questa implementazione, Moto KeySafe offre una piattaforma certificata con una sicurezza migliorata per i suoi consumatori.

Creazione di chiavi digitali

Con Moto KeySafe, i processi sensibili possono godere di livelli aggiuntivi di autenticazione avanzata. Un esempio di processo sensibile è il blocco del dispositivo tramite pin o password e la crittografia dei file.  Affinché questi processi funzionino, i dispositivi memorizzano chiavi digitali che vengono controllate ogni volta che il processo viene eseguito. Ora, con Moto KeySafe, queste chiavi digitali sono memorizzate in un luogo separato con un’autenticazione aggiuntiva per accedervi per una maggiore sicurezza. Nel mondo tecnico, questo è chiamato keymaster HAL (hardware abstraction layer).

Proteggere al meglio dati e informazioni sensibili

I dispositivi Motorola con Moto KeySafe sono pronti per soluzioni quali chiavi digitali di auto e case, passaporti e patenti digitali, soluzioni di pagamento avanzate che richiedono livelli di sicurezza senza compromessi. Con Moto KeySafe integrato, gli sviluppatori di queste nuove soluzioni possono sfruttare il processore di sicurezza dedicato offrendo tranquillità ai loro consumatori consapevoli che i loro beni più preziosi sono protetti da un dispositivo Motorola. Moto KeySafe sarà disponibile su device selezionati, tra cui il Motorola Edge 30 Ultra e il Lenovo ThinkPhone by Motorola.