Il portafoglio di Identità Digitale a IKN Trusted & Digital Identity

L'evento si rivolge a CiSO, Chief Information Officer, Risk Manager, Chief Operating Officer, Chief Digital Officer, CTO, IT Manager e General Manager.

Identità digitale vpn

La quarta edizione di IKN Italy Trusted & Digital Identity mette al centro mondo IT per parlare di Portafoglio di Identità Digitale Europeo e di numerosi casi applicativi.

Si parlerà di AI per la fraud detection, di come proteggere l’identità digitale e dei limiti e vantaggi della strong authentication. La nuova edizione propone una serie di novità a livello di contenuti, tra cui alcune presenze istituzionali come Agid che affronterà il tema dello “SPID 2.0” e ISPZ – Istituto Poligrafo della Zecca di Stato che tratterà del sistema di gestione delle deleghe.

Si analizzeranno le implicazioni infrastrutturali e verranno fatti confronti tra le diverse sperimentazioni in merito alla proposta sul portafoglio europeo di identità digitale; si parlerà delle evoluzioni del regolamento eIDAS dal punto di vista delle istituzioni italiane e delle aziende e degli strumenti per garantire la sicurezza con il passaggio ai bonifici istantanei. Il dibattito tratterà inoltre dell’uso delle app consumer per lo scambio di dati sensibili in sanità per valutare, attraverso la voce degli esperti, se limitare o mettere in sicurezza.

Fraud detection e la fraud prevention

L’evento rappresenta un’opportunità per scoprire come sfruttare al meglio strumenti di AI per la fraud detection e la fraud prevention; per ricevere suggerimenti al fine di garantire un access management rapido e sicuro a beni e servizi, attraverso l’impiego di SPID; per ricevere un aggiornamento dai più autorevoli relatori sugli sviluppi della strong authentication e sulle soluzioni per garantire la sicurezza dei pagamenti digitali.

Inoltre, la partecipazione a Trusted & Digital Identity sarà di aiuto per risolvere il problema degli hackeraggi di carte di credito e dell’home banking, per semplificare l’accesso a servizi e risorse (interne), per trovare un’alternativa all’autenticazione a due fattori e implementare un meccanismo “zero trust” per un’unica autenticazione.

L’evento si rivolge alle seguenti figure aziendali: Chief Security Officer, Chief Information Officer, Risk Manager, Chief Operating Officer, Chief Digital Officer, Chief Technology Officer, IT Manager, General Manager. I principali settori target sono: Banche, Assicurazioni, Retail & Marketplace, Utilities & TLC, Strutture Sanitarie, Aziende Farmaceutiche, Automotive & Travel Services.

Il programma completo