Synology DiskStation DS423+, NAS compatto per small business

DS423+ incorpora il sistema operativo DSM e l’avanzato file system BTRFS per proteggere i dati dai danni.

synology

Synology DiskStation DS423+ è un NAS compatto a 4 vani, una soluzione flessibile e dal prezzo abbordabile per gli ambienti di piccole dimensioni e l’utenza Soho.

La piattaforma adotta una CPU Intel Celeron J4125 di tipo quad-core, con un clock base di 2 GHz, affiancato da 2 GByte di RAM DDR4, eventualmente espandibile sino a 6 GByte.
Oltre ai quattro drive bay per unità da 3,5” e 2,5”, sono previsti due slot M.2 per unità NVMe in formato 2280. La base hardware si completa con i due adattatori LAN a 1 Gbit e le due porte USB 3.2 Gen 1.
Il sistema vanta consumi contenuti (circa 28 W durante l’uso e poco meno di 9 W quando i drive entrano in standby).

Con una capacità di archiviazione massima di 72 TByte, la DS423+ è indicato per professionisti e piccole imprese che vogliono affacciarsi sul mondo dell’archiviazione centralizzata. Si tratta di una soluzione pensata anche per le implementazioni di nodi edge.
DS423+ incorpora il sistema operativo DSM e l’avanzato file system BTRFS per proteggere i dati dai danni e, grazie alla tecnologia delle istantanee, consente agli utenti di ritornare indietro nel tempo e sventare le conseguenze di modifiche accidentali o malevole.

Archiviazione locale con integrazione cloud

Il NAS offre opzioni intuitive per la gestione e la condivisione dei file grazie a Synology Drive che unisce l’accesso ai file multipiattaforma con la privacy offerta dall’archiviazione in locale. Per i team che lavorano da remoto e le aziende che operano su più sedi, la sincronizzazione dei file da sito a sito è disponibile per il mirroring tra i dispositivi Synology.
Le funzionalità di cloud ibrido offerte da Synology Hybrid Share permettono agli utenti di unire i vantaggi dell’on-premise e del cloud, archiviando i “cold data” nel cloud e mantenendo i file usati più spesso nella cache del dispositivo locale, perché siano accessibili alle velocità della LAN.

Hub di backup centrale

Garantire la protezione dei dati essenziali dalle moderne minacce alla cybersicurezza è un fattore essenziale per evitare la perdita irreversibile di informazioni preziose. Active Backup Suite di Synology consente il backup sicuro dell’infrastruttura IT, come i sistemi Windows e Linux, le VM VMware/Hyper-V e gli account Microsoft 365/Google Workspace, sulla DS423+ e la possibilità di ripristinare facilmente i dati quando necessario.

Videosorveglianza low cost

Synology Surveillance Station è un potente sistema di gestione video (VMS) che oggi è usato per proteggere oltre 500.000 sedi nel mondo. Il supporto per ONVIF e oltre 8.300 videocamere IP compatibili testate significano che gli utenti possono scegliere i dispositivi più adatti alle loro esigenze.
Con Surveillance Station è facile configurare e gestire fino a 40 videocamere sul DS423+ con un’interfaccia moderna e configurabile. Per gli impianti che occupano aree molto estese o più edifici, il controllo dell’ambiente può essere migliorato utilizzando planimetrie e mappe Google Maps o OpenStreetMap.

Con Surveillance Station è facile crittografare, eseguire backup e archiviare le registrazioni, come pure registrare più fotogrammi simultaneamente sul cloud, usando C2 Surveillance (opzionale). Surveillance Station si caratterizza per un’estrema scalabilità ed è adatto per installazioni di ogni grandezza, dagli impianti per piccoli uffici con poche videocamere a installazioni con migliaia di videocamere sparse in centinaia di sedi.