Saviynt ha presentato nuove funzionalità all’interno della propria piattaforma SaaS EIC (Saviynt Enterprise Identity Cloud). Le novità si basano su aree chiave quali la gestione ottimale delle identità (IGA, Identity Governance and Administration), la protezione degli accessi privilegiati al cloud (CPAM) e l’analisi delle identità propedeutiche all’approccio Zero Trust.
Onboarding delle applicazioni più rapido e accurato
La funzionalità di onboarding e gestione delle applicazioni si integra, tramite la piattaforma Saviynt Exchange, con i modelli certificati da Saviynt per l’avviamento delle app, assicurando un risparmio del tempo di implementazione fino al 70%. Ciò migliora il time-to-value semplificando il processo di gestione dell’applicazione. Riduce inoltre il carico di lavoro e l’impegno di risorse IT, riducendo o eliminando i comuni errori di onboarding.
La gestione centralizzata di Saviynt consente ai team IT di monitorare facilmente lo stato di tutte le applicazioni attraverso un’interfaccia utente intuitiva, accelerando l’adozione del programma delle identità e contenendo il TCO. Inoltre, le funzionalità di governance potenziate aiutano i clienti a individuare e proteggere rapidamente le applicazioni aziendali senza tralasciare applicazioni o workload.
Piattaforma SaaS in ambito IGA – Gestione più intelligente delle identità
L’intelligence e l’analisi avanzate sono fondamentali per la gestione delle identità IGA poiché le organizzazioni sfruttano l’automazione per ridurre i rischi per la sicurezza. La funzionalità di Duplicate Identity Management (DIM) di Saviynt sfrutta l’analisi avanzata e l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a mantenere un set ‘controllato’ delle identità. La nuova funzionalità migliora la visibilità e l’esperienza dell’utente finale associando identità duplicate o multiple a un’identità umana o non umana verificata, riducendo il rischio e il numero delle identità non gestite. Le identità duplicate vengono evidenziate per la revisione e consolidate per applicare l’approccio di “one identity for life“. DIM è un potente strumento per organizzazioni altamente distribuite o che registrano un buon numero di attività di fusioni e acquisizioni.
SaaS in ambito IGA – Protezione degli investimenti sulle tecnologie di Vaulting
La funzionalità Bring-Your-Own-Vault (BYOV) consente alle imprese di proteggere e sfruttare al massimo gli investimenti effettuati e le personalizzazioni apportate alle tecnologie di vaulting. Ciò conferma la tendenza “Bring Your Own” di Saviynt applicata ad app, moduli e widget. BYOV consente ai clienti di integrare la soluzione CPAM di Saviynt con qualsiasi Vault e di continuare a utilizzare tutte le funzionalità CPAM.
Saviynt continua a investire per offrire ai clienti un’esperienza altamente interattiva con un portale di documentazione completamente nuovo. Quando sono necessarie risposte rapide, le funzioni di ricerca e navigazione intuitive consentono risultati veloci e contestuali, fornendo indicazioni interattive per attività complesse all’interno della piattaforma. I contenuti personalizzati vengono forniti sulla base delle preferenze e dell’attività. Il nuovo portale della documentazione offre in aggiunta la possibilità di proporre idee e iniziative per aumentare l’autonomia e la produttività.