Canon Italia, nell’organigramma al vertice parte il cambio programmato

Massimo Macarti, ad e presidente di Canon Italia dal 2017, decide di ritirarsi.

canon italia

Cambio programmato nel vertice di Canon Italia. Infatti Massico Macarti decide di ritirarsi e affiancare il prossimo amministratore delegato per un periodo di tempo. Affiancamento e transizione si concluderanno con la nomina del nuovo Amministratore Delegato Andrea Di Santo.

Cambio programmato in Canon Italia

Un brillante e solido percorso professionale quello di Macarti, che ha avuto inizio nel 1991 nell’area Service, portandolo a ricoprire ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale ed EMEA. Professionalità e competenze di ampio respiro, costruite operando in molteplici funzioni aziendali. Dalla direzione Service & Support italiana alla guida del dipartimento Marketing per approdare poi alla responsabilità EMEA nella sede londinese, di tutte le attività HR prima e di comunicazione poi.

Esperienze professionali

Un bagaglio di esperienze inestimabile che gli ha consentito di guidare al meglio Canon Italia in uno dei periodi storici più complessi. Però tenendo sempre lo sguardo focalizzato sulla salvaguardia delle persone, la soddisfazione di clienti e partners e la profittabilità del business. L’entrata in Canon Italia a partire dal nuovo anno di Andrea Di Santo, laurea in Ingegneria Meccanica e un master in Healthcare Management, segna l’inizio del percorso di affiancamento che si concluderà con il definitivo cambio al vertice.

Canon Italia, nell’organigramma al vertice parte il cambio programmato

Di Santo ha maturato importanti esperienze professionali in diverse aziende di primaria importanza, sia B2B sia B2C. Ha ricoperto ruoli a livello nazionale ed europeo come, Siemens Healthcare ed Hitachi Industrials. Inoltre, vanta comprovate doti di leadership strategica unitamente a solide ed estese relazioni industriali acquisite attraverso attività di consulenza e partecipazione a vari consigli di amministrazione.