Tenda: qualità di prodotto e canale per rispondere al mercato a 360°

Tenda produce e commercializza in 95 Paesi del mondo: il focus principale è legato alle linee di prodotto mesh, che in Italia sono 8.

Tenda Marcello Demma

Marcello Demma, Direttore commerciale di Tenda Technology, traccia la strategia dell’azienda in qualità di produttore di networking di alto livello.

“Dal 2018 siamo presenti in Italia con un ufficio a Milano: siamo dei produttori di networking, produciamo e commercializziamo in 95 Paesi del mondo; e il nostro focus principale è legato alle nostre linee di prodotto mesh, che in Italia sono 8. Abbiamo anche altri prodotti oltre al mesh, dai router agli access point agli switch. Abbiamo un ampio catalogo, che ci rappresenta in quanto produttori, che soddisfa le esigenze di mercato, da quello business all’home, con linee di prodotti dedicati.

I nostri prodotti sono commercializzato da distributori informatici, come per esempio Esprinet, Brevi, Cometa; mentre per la parte elettrica lavoriamo con GBC Elco, Elkart e Life365: tutti grandi distributori che stanno facendo un lavoro eccellente sul mercato italiano.

Tenda Technology

Siamo partiti e cresciuti nel corso degli anni in modo davvero sostenuto, raggiungendo un fatturato intorno ai 700mila euro nel 2018, mentre stiamo chiudendo il 2021 a circa 12,5 milioni. Questa crescita così importante è dovuta da due aspetti: il primo riguarda certamente la qualità dei prodotti, con un ritorno sui resi dello 0,13%; il secondo aspetto riguarda il canale, essendo riusciti a infondere dei clienti e partner la tranquillità sui prodotti e ottenendo la loro fiducia in ritorno, via via crescente.

Tenda

Questa fiera per noi è rappresentativa di questa fiducia reciproca: stiamo presentando prodotti innovativi che serviranno ai clienti nel 2022, non ciò che è stato fatto in precedenza, che caratterizzano il nostro essere produttori di networking di alto livello.”