TeamViewer firma una collaborazione con Google Cloud per portare le sue soluzioni di realtà aumentata su Google Glass per le aziende. Grazie a questa collaborazione, le due società hanno unito le forze per lo sviluppo di attività di co-marketing e di soluzioni AR per le aziende. Queste ultime sono basate su Google Cloud, per soddisfare meglio le esigenze dei clienti.
Soluzioni di realtà aumentata
La prima soluzione sviluppata congiuntamente “Assisted Order Picking” è un’applicazione di gestione degli ordini ‘hand free’. Questa sfrutta gli smartglasses della versione Google Glass Enterprise Edition 2, dotati della suite Frontline del software TeamViewer che consente di migliorare la gestione omnicanale per negozi e rivenditori. La soluzione è ideale per il settore dei negozi al dettaglio e degli alimentari per la gestione completa del sistema degli ordini e per aggiornare l’inventario in tempo reale.
I vantaggi della versione Google Glass Enterprise Edition 2
Gli addetti ricevono direttamente sul display dei Google Glass tutte le informazioni di cui hanno bisogno per evadere gli ordini. Questa capacità del display multifunzione permette al personale di usare entrambe le mani per localizzare e prelevare gli articoli corretti. Migliorando così i tassi di prelievo dal 15 al 40%. Inoltre fornisce nuove informazioni sui dati ai rivenditori che devono soddisfare la crescente domanda dei clienti per l’acquisto online e le opzioni di consegna in giornata.