GTT Communications espande il portale EtherVision con la funzionalità GTT Secure Co-Manage e offre ai clienti maggiore visibilità sulla sicurezza della rete. Non solo, la piattaforma consente di apportare modifiche in tempo reale alla configurazione della rete e ai criteri del firewall.
Imprese e professionisti potranno così beneficiare di un set di strumenti per interpretare lo stato della network security e le prestazioni complessive della rete.
Don MacNeil, COO di GTT
Le organizzazioni hanno la impellente necessità di reagire a uno scenario di minacce in continua evoluzione, di gestire le prestazioni delle applicazioni e di ottimizzare l’utilizzo della rete.
GTT Secure Co-Manage consente una maggiore visibilità end-to-end e un controllo potenziato: lo sviluppo delle capacità self-service in grado di dare risposte efficaci ai requisiti di cloud networking dei nostri clienti è un chiaro esempio della nostra attitudine all’ascolto per fare nostre le loro esigenze.
Secure Co-Manage include possibilità di modificare le firewall policy e la gestione degli oggetti, oltre alla configurazione di funzionalità di ultima generazione per servizi firewall avanzati. I clienti possono monitorare le minacce alla rete in corso e lo storico di quelle già avvenute.
GTT Secure Co-Manage
L’architettura GTT può raccogliere informazioni significative sui dati di log, i flussi di traffico e l’esecuzione delle funzionalità di sicurezza come prevenzione delle intrusioni, antivirus, controllo delle applicazioni, filtraggio web ed esecuzioni sandbox.
I clienti ottengono anche informazioni dettagliate sul comportamento della rete aziendale, comprese le applicazioni ad alto rischio e le minacce rilevate. Inoltre, gli amministratori di sistema IT hanno la flessibilità di regolare i controlli di accesso alla rete in base allo stato dell’utente.
Ma c’è di più, il pacchetto rende più facile il monitoraggio dei servizi GTT SD-WAN.
Questo, grazie a tabelle intuitive, widget e visualizzazioni di mappe. Admin e manutentori possono così tenere sott’occhio interfacce di rete, latenza, jitter, volume di traffico, larghezza di banda e utilizzo della sessione.
Oltre a poter osservare in diretta ogni attività, i clienti possono apportare modifiche alle policy senza dover effettuare alcun ordine. Ciò si traduce in un maggiore controllo della rete e in un utilizzo efficace della larghezza di banda.
Gartner
Sono emersi servizi SD-WAN co-gestiti che consentono alle aziende di monitorare i servizi e modificare le politiche di routing SD-WAN senza il coinvolgimento del provider.
SD-WAN co-gestito dà alle aziende il vantaggio di non dover effettuare alcun ordine per ottenere eventuali modifiche, e quindi elimina i tempi di attesa dovuti all’esecuzione dell’ordine da parte del provider.