Miglior monitoraggio delle forniture con le funzionalità MPS Monitor

L’algoritmo è in grado di gestiere le spedizioni e le sostituzioni dei consumabili.

MPS Monitor

Le nuove funzionalità MPS Monitor sono supportate da un algoritmo proprietario di Intelligenza Artificiale per migliorare il monitoraggio delle forniture. E anche delle spedizioni e delle analisi relative ai consumabili per il suo parco macchine di oltre un milione di dispositivi. Le funzionalità sono rilasciate con il marchio MPS Monitor Supplies Intelligence. L’algoritmo proprietario su cui si basano le funzionalità di Supplies Intelligence è stato messo a punto negli ultimi 18 mesi sull’intera flotta monitorata.

Le funzionalità MPS Monitor

Grazie alle funzionalità aggiuntive fornite dal nuovo algoritmo, la piattaforma MPS Monitor è ora in grado di prevedere quando ogni singolo toner di ogni stampante raggiungerà la fine del proprio ciclo di vita. La piattaforma può anche prevedere quante pagine ciascun materiale di consumo utilizzato in ogni dispositivo produrrà nella sua vita complessiva e quanto questa quantità possa differire dalla resa standard dichiarata dal produttore. Infine, è in grado di calcolare un valore accurato e realistico della copertura media del toner di ogni dispositivo e di ogni cartuccia consumabile.

Aumenta l’ottimizzazione e il risparmio

Il servizio per la sostituzione automatica dei materiali di consumo di MPS Monitor si basa su questo algoritmo esclusivo. Esso abilita una gestione degli alert e delle spedizioni dei materiali di consumo basata non solo sul livello residuo. Ma anche sul numero di giorni rimanenti fino al completo esaurimento del consumabile. Ciò comporta notevoli ottimizzazioni e risparmi sui costi. Poiché consente ai fornitori di MPS di spedire toner e fotoconduttori solo se e quando sono realmente necessari. Inoltre, evita sprechi e spedizioni duplicate.

L’utilizzo delle tecnologie di AI e ML consente al sistema di “imparare dalla storia del singolo dispositivo e dall’intera popolazione di migliaia di dispositivi della stessa marca e modello presenti nel database di MPS Monitor. In questo modo possono essere garantite previsioni e calcoli di copertura sempre più accurati man mano che il set di dati cresce con l’aggiunta giorno dopo giorno di più dati al sistema.