Acer aggiorna la gamma per l’entertainment con tre notebook dotati di processori Intel Core Mobile Serie-H di ultimissima generazione. Si tratta di Acer Predator Triton 300, Predator Helios 300 e Nitro 5 equipaggiati anche con schede video NVIDIA GeForce RTX serie 30, compresa la nuova GeForce RTX 3050 e GeForce RTX 3050 Ti.
I prodotti della linea Predator sono pensati per giocatori professionisti, mentre quelli della famiglia Nitro sono ideali per gli appassionati che utilizzano i notebook anche per lavorare o studiare.
Caratterizzati da tecnologie all’avanguardia, i prodotti gaming Acer e Predator rappresentano un punto di riferimento nel panorama dell’entertainment e degli eSports, grazie anche alla presenza del brand come partner tecnologico www.acer.com in diverse manifestazioni a livello internazionale.
Acer, la gamma dedicata all’entertainment
Il nuovo Predator Triton 300, grazie ad uno spessore di soli 19,9 mm, è un notebook protetto da una scocca realizzata interamente in metallo che racchiude un processore Intel Core serie H di 11a generazione, in grado di raggiungere i 4,6 GHz, una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 3080 e fino a 32 GB di memoria DDR4. Due i tipi di schermo: un pannello QHD (2560 x 1440 pixel) a 165 Hz; oppure un pannello Full HD con velocità di aggiornamento di 360 Hz.
Il tutto contornato da una velocità di risposta dello schermo di 3 ms1 che offre un ulteriore beneficio per un’esperienza senza interruzioni nell’immagine.
Acer Predator
Per un eccellente raffreddamento delle componenti interne il Acer Predator Triton 300 utilizza un sistema a doppia ventola AeroBlade 3D di 5a generazione. Le ventole hanno un design bionico e sono progettate su misura per sfruttare le ottantanove lame di metallo da 0,08 mm, permettendo una turbolenza minima e una maggiore aspirazione del flusso d’aria, con valori fino al 55% in più rispetto ad una normale ventola di plastica.
In aggiunta alle ventole anche i tubi di calore dedicati (heat-pipes) per il processore e la scheda video, oltre a prese d’aria posizionate strategicamente per massimizzare l’efficienza di raffreddamento.
Il target dei professionisti
Predator Helios 300 è dotato di processori Intel Core serie H di 11a generazione, di una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 3070 e alla memoria RAM DDR4 fino a 32 GB. Oltre alle ventole Acer AeroBlade 3D di 5a generazione, il modello da 17 pollici include, anche la tecnologia Acer Vortex Flow Design, progettata per generare flussi aerodinamici dell’aria che migliorano drasticamente il raffreddamento di CPU e GPU. Due gli schermi a disposizione: Full HD da 360Hz e una QHD da 165 Hz, entrambi con una velocità di risposta di 3ms.
Altra caratteristica la tastiera RGB a 4 zone con tasti a forma concava, mentre i WASD sono di colore trasparente per essere immediatamente riconosciuti. Diversamente da una tastiera standard, questo notebook è dotato anche di un tasto Turbo, per ottenere un overclock istantaneo. Oltre a un tasto dedicato a PredatorSense che consente di monitorare il sistema e personalizzare le impostazioni secondo le proprie esigenze.
La gamma dedicata all’entertainment
L’ultima generazione di Acer Nitro 5 offre le più recenti tecnologie. Come il processore Intel Core serie H di 11a generazione, la GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 3070 e fino a 32 GB di RAM DDR4.
Grazie a queste caratteristiche è possibile utilizzare al massimo il display QHD IPS3 da 15,6 pollici o quello presente sul modello 17,3 pollici, dotati di una frequenza di aggiornamento di 165 Hz con un tempo di risposta di 3 ms1.
Un device anche per lavorare
Dispone anche di un ampio spazio per l’archiviazione dati grazie a una coppia di slot M.2 PCIe/SATA SSD che offre fino a 1 TB in Raid 0, oppure fino a 2 TB con HDD.
Il notebook Acer Nitro 5 è completato da una tastiera RGB a quattro zone, con tasti dotati di corsa di soli 1,6 mm e un touchpad molto preciso di colore nero.
Offre, inoltre, una serie di opzioni di connettività, tra cui una porta RJ45 e HDMI 2.1, una porta USB 3.2 Gen 2 e due porte Gen 1.