Rosenberger OSI annuncia l’installazione dell’infrastruttura di cablaggio di alta qualità nel data center Tier IV di Elmec Informatica. Il risultato: infrastrutture ancor più scalabili, agili e sicure.
Elmec è un’azienda italiana di soluzioni IT che da oltre 50 anni supporta e accompagna le aziende nel percorso verso la digitalizzazione. Il data center BR4 di Elmec è una delle più importanti infrastrutture per sistemi e tecnologie in Europa, con oltre 470 tecnici specializzati che forniscono supporto 24 ore su 24.
La certificazione TIER IV classifica il data center come una struttura di prim’ordine. È quindi estremamente sicuro e offre una disponibilità garantita del 99,995% con un tempo di inattività massimo di 0,4 ore all’anno.
Cablaggi Rosenberger in Elmec – Focus su modularità, scalabilità e flessibilità
Nel secondo semestre 2019 Elmec ha completato la seconda sala del DC Tier IV. Come prassi l’azienda predilige le migliori tecnologie all’avanguardia. Continuamente e regolarmente monitorate e aggiornate. Questo metodo facilita il mantenimento di quella che è ormai tra le più importanti infrastrutture in Italia e in Europa per massima potenza di calcolo e affidabilità. Secondo Elmec, la soluzione tecnica di Rosenberger OSI soddisfa le esigenze di modularità, scalabilità e flessibilità richieste per il progetto e per i suoi potenziali sviluppi futuri.
Cablaggi Rosenberger in Elmec. Pannelli in fibra ottica e fibre OM4
Per il progetto sono stati utilizzati pannelli in fibra ottica PreCONNECT SMAP-G2 ad alta densità di porte (HD) e cavi di interconnessione LC-LC pre-assemblati con fibra monomodale e OM4. L’installazione è stata completata con il nuovo set passacavi a blocco magnetico. Ciò garantisce una disposizione funzionale e ben organizzata all’interno del rack, che si traduce anche in notevoli riduzioni di spazio rispetto a una soluzione convenzionale con passacavi orizzontali.
La soluzione Rosenberger OSI dimostra il suo valore sul mercato
Rosenberger OSI ha sviluppato e lanciato contemporaneamente una soluzione per un pannello ottico Ultra High Density (UHD). Questo, a differenza dei pannelli già installati, garantisce un’espansione potenziale del 33%, che può rivelarsi utile per l’ulteriore sviluppo del data center di Elmec.