QNAP TS-h2490FU è uno storage di rete a 24 bay di tipo NVMe all-flash, un dispositivo in formato rack capace di fornire prestazioni elevate.
Grazie all’architettura SSD U.2 NVMe Gen 3 x4, il produttore dichiara performance fino a 472K/205K IOPS in lettura/scrittura casuale.
La base hardware include due processori AMD EPYC 7002 di seconda generazione, quattro porte 25 GbE SFP28 e due 2,5 GbE RJ45 LAN.
Il sistema include cinque slot PCIe Gen 4 e alimentatori ridondanti da 1.100 W.
In particolare, il modello TS-h2490FU-7302P-128G dispone di due SmartNIC Broadcom a due porte da 25GbE SFP28. Il trasferimento può dunque arrivare fino a 100 Gbps in modalità port-trunking.
QNAP TS-h2490FU
A questo, si affianca il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS, che comprende applicazioni per la deduplica e l’ottimizzazione degli SSD. La macchina può così garantire prestazioni, affidabilità e resilienza nel lungo periodo.
QuTS hero supporta un elevatissimo numero di snapshot, per una maggiore protezione dei dati. L’App Center incluso offre inoltre diverse applicazioni installabili su richiesta per espandere il potenziale applicativo.
TS-h2490FU può dunque servire come host di macchine virtuali e container, come backup locale/remoto/cloud, come gateway di archiviazione cloud per implementare le applicazioni cloud ibride, e molto altro.
David Tsao, Product Manager di QNAP
NVMe rivoluziona le prestazioni e la connettività I/O dell’archiviazione eliminando i colli di bottiglia nella produttività dei data center moderni. Il TS-h2490FU U.2 NVMe all-flash è perfetto per le applicazioni a uso intensivo di I/O e sensibili alla latenza, oltre a sfruttare i molti vantaggi dello ZFS per moltiplicare i vantaggi delle prestazioni degli SSD.A seguito di una valutazione completa, abbiamo consigliato Western Digital SSD per centri dati Ultrastar DC SN640 NVMe per ottenere prestazioni e affidabilità eccezionali con il TS-h2490FU.
Swapna Yasarapu, Director senior dei centri dati SSD Flash alla Western Digital
NVMe sta avendo un forte impatto sulle imprese e su cosa è possibile fare con i dati, per questo gli SSD Western Digital Ultrastar NVMe offrono prestazioni, durata e affidabilità eccellenti per i carichi di lavoro dei centri dati in evoluzione moderni.Siamo entusiasti di collaborare con QNAP per la soluzione di archiviazione NVMe all-flash TS-h2490FU e dimostrare come gli SSD Ultrastar NVMe possano migliorare le prestazioni di archiviazione, efficienza, e TCO globale per l’infrastruttura IT moderna.