Storage NAS rackmount a profondità ridotta, QNAP TS-451DeU

Il NAS 1U vanta una profondità di 295 mm circa, ideale per essere integrato nei comuni armadi per cablature, appliance e switch.

Storage NAS rackmount a profondità ridotta

QNAP lancia il NAS 2,5 GbE a 4 baie per montaggio su rack TS-451DeU di dimensioni ridotte, ideale per gli uffici di piccole e medie dimensioni.

Il segmento NAS Rack a profondità ridotta sta conoscendo un momento di forte crescita; per soddisfare la domanda, QNAP presenta il modello 4 bay TS-451DeU. Complice la realizzazione di punti di accesso e archiviazione in punti non convenzionali e la sempre più capillare distribuzione di soluzioni Edge, i sistemi compatti sono sempre più richiesti.

Storage NAS rackmount a profondità ridotta

Il NAS 1U proposto da QNAP vanta una profondità di 12” (295 mm circa), ideale perciò per essere integrato nei comuni armadi per cablature, appliance e switch.
Il sistema si basa su una CPU Intel Celeron J4025 dual-core a 2 GHz (burst fino a 2,9 GHz).

Storage NAS rackmount a profondità ridotta

L’hardware selezionato offre una GPU dedicata, capacità crittografiche AES-NI, transcodifica accelerata dei flussi e una architettura a 64 bit con FPU.
I due slot di memoria accolgono di serie 2 GByte di RAM, ma è possibile spingersi sino a 8 GByte tramite moduli So-Dimm DDR4.

Storage NAS rackmount a profondità ridotta

Ai quattro slot da 3,5”, il TS-451DeU affianca due connettori M.2 per moduli 2280 di tipo Serial Ata, utilizzabili per accelerare l’accesso ai dati tramite algoritmi di caching. La macchina dispone di 2 porte USB 2.0 e altrettante USB 3.2 Gen 1, ideali per espandere rapidamente la capacità con unità esterne o per gestire UPS o altri device.

Pur trattandosi di un dispositivo compatto è bene non farsi trarre in inganno dal fattore di forma. La base hardware è sufficientemente potente per eseguire la maggior parte delle funzionalità QTS senza eccessivi rallentamenti.

Storage NAS rackmount a profondità ridotta

Per una gestione fluida e backup veloci, TS-451DeU è stato dotato di due porte Ethernet 2,5 Gbps.

Storage NAS rackmount a profondità ridotta

TS-451DeU è dotato di tre ventole tachimetriche e può lavorare entro temperature di 0°C – 40°C; potrà perciò essere installato in ambienti remoti ma facendo attenzione alla variazione termica giorno/notte.

Jason Hsu, Product Manager di QNAP
Il TS-451DeU presenta una soluzione NAS QNAP 2,5 GbE moderna per le aziende che devono affrontare le attività giornaliere come il backup/ripristino dei file, oltre a migliorare la collaborazione nel team con una maggiore produttività.
Grazie al suo design con dimensioni ridotte che si adatta ad ambienti multimediali, il TS-451DeU è anche un server multimediale ideale con supporto per lo streaming e transcodifica video.