Equinix ha annunciato di annuncia di aver completato l’ultima fase dell’evoluzione della Piattaforma Equinix, con opzioni di connettività più ampie.
Grazie a questo servizio di interconnessione ampliato, disponibile tra ogni mercato abilitato all’ECX Fabric, i clienti possono ora sfruttare la potenza della Piattaforma Equinix per interconnettere privatamente cloud, reti e servizi a data center globali verso il proprio Digital Edge. Questa nuova capacità di connettere le aziende a livello globale permette ai clienti di connettersi al cloud in altre regioni, e consente per la prima volta ai clienti di stabilire connessioni di rete on-demand tra le Americhe, l’Europa, l’Asia-Pacifico e il Brasile.
Inoltre, i clienti possono utilizzare il più ampio servizio ECX Fabric come connessione primaria tra i data center Equinix International Business Exchange o come complemento ai network esistenti. Questo aumenta le potenzialità dei grandi ecosistemi presenti all’interno di Equinix, aiutando i clienti ad accedere a migliaia di nuovi partner globali con cui possono collegarsi tramite ECX Fabric.
Questi gli elementi chiave:
– ECX Fabric è un servizio di interconnessione on-demand basato sulla tecnologia SDN che aiuta a soddisfare queste esigenze consentendo a qualsiasi azienda di connettersi tra la propria infrastruttura distribuita e l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda, compresi i più grandi fornitori di servizi di rete e cloud del mondo, sulla Piattaforma Equinix.
– ECX Fabric consente inoltre ai clienti di ottimizzare l’accesso ai più grandi cloud provider del mondo, come Amazon Web Services, Microsoft Azure, Oracle Cloud Infrastructure e Google Cloud sulla Piattaforma Equinix. Poiché Equinix offre accesso diretto alla più alta concentrazione dei principali cloud provider on-ramp globali, ECX Fabric è ideale per risolvere le sfide di connettività di rete multicloud dei clienti.
– Per aiutare i clienti a scalare il proprio business con la rapidità richiesta dall’economia digitale, l’ampia funzionalità di connettività globale ECX Fabric può essere utilizzata come connessione primaria, o come complemento alla rete MPLS o Ethernet esistente di un cliente per le connessioni da data center a data center, gestendo connessioni di backup tra aree metropolitane, picchi stagionali di traffico, e scaricando traffico di rete di valore inferiore o per progetti a breve termine che richiedono maggiore larghezza di banda.
– ECX Fabric è attualmente disponibile in 37 aree metropolitane in tutto il mondo, tra cui Amsterdam, Atlanta, Boston, Chicago, Culpeper, Dallas, Denver, Dublino, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Helsinki, Hong Kong, Houston, Londra, Los Angeles, Madrid, Manchester, Melbourne, Miami, Milano, Monaco, New York, Osaka, Parigi, Perth, San Paolo, Seattle, Silicon Valley, Singapore, Stoccolma, Sydney, Tokyo, Toronto, Varsavia, Washington, DC e Zurigo.
– L’accesso a ECX Fabric è ora disponibile attraverso una nuova interfaccia utente del portale self-service o API che consente ai clienti di creare e gestire connessioni on-demand, all’interno o tra le aree metropolitane a livello globale.
– Oltre all’ampliamento delle funzionalità di connettività globale e all’aumento della trazione sul mercato, ECX Fabric è stato premiato nel dicembre 2018 ai DCD Awards con lo Smart Data Center Award 2018. ECX Fabric ha ricevuto questo riconoscimento per il suo ricco ecosistema e per essere diventato rapidamente lo standard globale de facto per il modo in cui le imprese e i fornitori di servizi si collegano al cloud.