Libraesva ha presentato un interessante case history: migliorare in modo significativo la e-mail security di Fercam, garantendo semplicità e time saving.
Stefano Albiero, Chief Technology Officer del gruppo Fercam
Recentemente abbiamo ritenuto necessario rivalutare alcune scelte passate, tra cui quella relativa alla soluzione di e-mail security. La nostra spiccata attitudine aziendale, nella ricerca continua della qualità e della performance, collegate alla velocità di espansione delle nostre Divisioni, ci ha spinto a ricercare sul mercato una soluzione migliore, per poter fornire al nostro Business un servizio adeguato e all’altezza delle nostre aspettative. Inoltre, gestire quella soluzione richiedeva un effort non più sostenibile. Il servizio e il filtraggio delle comunicazioni di posta erano molto lenti; numerosi e frequenti falsi positivi/negativi, ci obbligavano a lavorare su white list, esponendoci a rischi troppo elevati. Eravamo quindi costretti ad appoggiarci a servizi esterni per sopperire alla mancanza di Sandbox, adibite a “detonare” i contenuti malevoli e, quindi consegnare solo email sicure.
Anche la gestione dello spam, sia quello classico che quello nelle sue forme più evolute, stava diventando un incubo per Fercam. Ormai la soluzione precedente non dava più valore aggiunto ma solo problemi.
Con l’Email Security Libraesva, Fercam ha anche potuto ripristinare la consegna di allegati in completa sicurezza, grazie alla QuickSand Sandbox proprietaria, dedicata all’analisi del codice degli allegati, e gestire al meglio le poche ma importanti situazioni in cui l’azienda necessita di troubleshooting, grazie a un servizio di reportistica puntuale e dettagliato.
Fercam ha scelto l’Email Security Libraesva con l’opzione cluster per gestire al meglio i traffici di posta, beneficiando non solo dell’alta affidabilità e del bilanciamento dei carichi ma anche di una riduzione del 30% del consumo di banda Internet.
Immediato anche il riscontro di una rapida riduzione dei tempi di latenza e delle risorse umane necessarie: Libraesva Email Security è una soluzione semplice da installare e gestire ma efficace al massimo nel filtraggio delle email sospette.
Oltre alle features standard delle varie soluzioni di email security, Fercam ha potuto incrementare il livello di sicurezza complessivo grazie alle due Sandbox proprietarie (URLSand e QuickSand) che hanno subito mostrato di fornire una protezione avanzata contro attacchi BEC (whaling e phising).