Panda Security Summit 2019, a maggio l’evento cyber security

Panda Security Summit 2019, a maggio l’evento cyber security

Panda Security annuncia l’edizione 2019 del Panda Security Summit. Sarà il Teatro Coliseum di Madrid ad ospitare l’evento, con oltre 1000 esperti del mondo IT.

Il 23 maggio, più di 1000 fra CIO, CISO, CEO e responsabili della sicurezza IT di importanti aziende e istituzioni europee daranno vita ad interessanti sessioni.
A riprova della autorevolezza della kermesse organizzata da Panda Security, citiamo alcuni illustri ospiti: Miguel Gonzàlez-Sancho, responsabile dell’Unità di Cybersecurity della Commissione Europea, Pete Shoard Endpoint Senior Analyst and Security Operations di Gartner, Alejandro Ramos e Alejandro Becerra, rispettivamente Global Digital Security Officer e CISO di Telefònica e Lucas Varela, e-Crime and Security Analytics Manager di CaiaxaBank.

La giornata si aprirà con una presentazione ufficiale di Josè Sancho, Presidente di Panda Security, Juan Santamarìa, CEO e Marìa Campos, VP Sales Key Accounts, Telcos & MSSPs dell’azienda, e proseguirà con 5 conferenze durante le quali si alterneranno 9 diversi oratori che esporanno le recenti tendenze in materia di cyber-attacchi, strategie di cybersecurity e specifiche esigenze delle istituzioni pubbliche e private. A questi si aggiungerà, inoltre, un approfondimento speciale sul Threat Hunting e sulle principali tecniche di applicazione nelle strutture IT aziendali tenuto da Pedro Urìa, Direttore del laboratorio di analisi e investigazione Panda Labs

Nel pomeriggio ci saranno numerosi workshop, durante i quali, grazie ad un’esperienza immersiva si potrà simulare di persona come si svolgono le diverse fasi di un cyber-attacco, con l’assistenza degli specialisti di Panda Security che spiegheranno anche i principi per cui è importante la figura del Threat Hunter come soluzione alla grande sfida di cybersecurity che le aziende di tutti i settori devono affrontare. Circa il 62% delle aziende, infatti, dichiara di essere stata vittima di attacchi malwareless sofisticati, subendo un danno stimato in media in 3,8 milioni di dollari. Adottare un’appropriata strategia di analisi e rilevamento delle minacce permetterebbe di ridurre notevolmente i danni.